CalcioNews

Milena Bertolini vuole portare l’Italia al Mondiale 2023

Milena Bertolini vuole portare l'Italia al Mondiale 2023

Il commissario tecnico della nazionale italiana femminile, Milena Bertolini, ha intenzione di portare l’Italia nuovamente al Mondiale.

Per arrivare al torneo, che si svolgerà il Australia ed in Nuova Zelanda nel 2023, manca però ancora un bel po’ di strada da fare.

L’Italia, infatti, è al momento prima a pari merito con la Svizzera nel Gruppo G, dove le due squadre comandano in cima alla classifica con 9 punti nel girone composto da Romania, Lituania, Croazia e Moldavia.

Contenuti dell'articolo

Le parole di Milena Bertolini

Intervistata da RadioRai, Milena Bertolini ha sottolineato la voglia di riportare le ragazze al Mondiale dopo la buonissima esperienza di Francia 2019, dove le azzurre furono eliminate ai quarti di finale dall’Olanda:

“Anche noi ci giochiamo la qualificazione ai Mondiali contro la Svizzera: siamo le favorite del girone, domani saremo in Lituania contro la quale siamo le favorite. Però, in campo internazionale non si sa mai, anche perché giocheremo su un campo sintetico. Noi, però, vogliamo provare ad andare ai Mondiali.

Vogliamo ripetere un Mondiale come quello del 2019, anche per continuare la crescita del calcio femminile.  Le nostre calciatrici hanno qualità importanti, speriamo di migliorarci anche sul piano fisico. Vincere un Mondiale per un il movimento calcistico femminile significherebbe ricevere una spinta propulsiva importantissima per la crescita: abbiamo visto come sia cambiata in Italia la percezione del calcio femminile dopo il Mondiale 2019. Bisogna anche tener conto della progettualità, in precedenza l’Italia non era stata al passo degli altri Paesi.”

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News