NotizieNews

Lily Young manca la qualificazione alle prossime Olimpiadi

Lily Young manca la qualificazione alle prossime Olimpiadi

Lily Young, atleta che gareggia per la Gran Bretagna, non è riuscita a conquistare l’accesso alle prossime Olimpiadi.

L’atleta inglese, tra le più forti a livello internazionale, ha visto sfumare l’opportunità di partecipare alle Olimpiadi nella classe Formula Kite.

Lily Young vanta un’ottima carriera e risultati degni di nota. Ha vinto una medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo dello scorso anno. Ha conquistato, inoltre, un importante quarto posto a livello europeo.

Quest’anno, però, non è riuscita a centrare l’obiettivo di partecipare alle Olimpiadi che si svolgeranno a Parigi. Young deve continuare a prepararsi e tentare la partecipazione olimpica per l’edizione del 2028 che si terrà a Los Angeles.

In attesa del suo debutto olimpico si allena per un altro obiettivo, quello di diventare campionessa del mondo il prossimo mese, a Hyeres, in Francia.

Lily Young, come ha reagito alla mancata qualificazione olimpica?

Lily Young ha visto sfumare sotto i suoi occhi la qualificazione olimpica nella classe Formula Kite. L’atleta esprime un po’ di rammarico e delusione. Ha ottenuto un ottimo risultato piazzandosi terza al mondo, ma non è riuscita a centrare le olimpiadi e dovrà rimandare un suo possibile debutto nella competizione.

Afferma, però, di essere riuscita a superare in breve tempo la delusione perché sa che ha ancora l’opportunità di partecipare alle Olimpiadi, nel 2028 e perché ha l’obiettivo di diventare campionessa del mondo.

Lily Young si dice consapevole del fatto che i Campionati del Mondo possono risultare più difficili delle Olimpiadi perché possono partecipare davvero tutti, e non ci sono limiti per una singola nazione.

Lily Young ha tutte le qualità per poter raggiungere i suoi obiettivi e ambire ad una medaglia finendo sul podio. Fa parte, infatti, della squadra femminile di Formula Kite più forte al mondo.