IFLFootball Americano

Prima Divisione 2021: I Guelfi Firenze vincono per la prima volta in stagione

Prima Divisione FIDAF 2021: Primo trionfo stagionale per i Guelfi Firenze

Inizia la Week 4 della Prima Divisione FIDAF 2021

Al Guelfi Sport Center i Guelfi Firenze, senza vittorie dopo due gare giocate, hanno ospitato i Warriors Bologna.

Vittoria dei Guelfi Firenze: Primo trionfo stagionale

I locali vengono dalla sconfitta di Parma rimediata all’Overtime, mentre i guerrieri delle due torri non hanno potuto nulla in casa contro i Seamen Milano. Le due squadre hanno un record negativo, i Guelfi dovevano ancora trionfare nel 2021, mentre i Warriors avevano intermezzato le due sconfitte rimediate contro le due squadre meneghine con il successo casalingo sui Ducks Lazio della Week 2, il che non aiuta la loro corsa per i playoff in vista del giro di boa per quanto riguarda la prima fase della Regular Season.

Nel primo tempo di una giornata dal meteo incerto al Guelfi Sport Center, l’attacco dei guerrieri ha potuto pochissimo contro la difesa viola, anche per l’abitudine dei Warriors di puntare sul gioco aereo, dai lanci del QB Nick Rooney, che è riuscito a trovare il solito Matteo Zanetti per il momentaneo pareggio. Al contrario, i Guelfi Firenze si sono dimostrati più veloci in attacco grazie ai TD in corsa prima di Gerard Johnson, grazie ad uno scatto di 90 yarde, e poi del QB Andrea Fimiani, che ha seguito il blocco in red zone dello stesso Johnson, entrambi anticipati dall’assist di Fimiani per Roberto Raffini, che ha aperto le marcature.

Il secondo tempo inizia come il primo: Fimiani per Raffini e sette punti in saccoccia. Da quel momento i Guelfi dilagano su entrambi i lati del campo, concedendo poco ai malcapitati felsinei anche grazie all’ottima difesa gigliata, guidata dalle sack di Filippo Fort (due sacks per lui oggi), Andrea Poglietelli e Marco Taddia. Dopo il TD iniziale, Andrea Fimiani si mette in mostra grazie a due TD, uno in corsa e l’ennesimo lancio verso Gerard Johnson, con conversione da due punti inclusa dopo uno snap sbagliato, intervallati dalla corsa di Maxym Berezan che ha provato a ridare vita alla compagine allenata da Giorgio Longhi. I Guelfi Firenze non vincevano dalla Semifinale Playoff del 2019, quando sul campo dei Giants Bolzano si erano imposti per 32-29 sulla franchigiia locale, prima di capitombolare in finale contro i Seamen Milano.

Il prossimo impegno dei Gigliati, che chiudono la giornata sull’1-2, sarà ancora in casa contro l’altro fanalino di coda del torneo, i Ducks Lazio, mentre i Warriors Bologna, che scendono a 1-3, avranno la Bye Week in vista del match in terra marchigiana contro i Dolphins Ancona.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Italia Softball: doppia sconfitta contro il CanadaSeguici su Google News