Con la vittoria di Sebastien Ogier si è concluso il Rally di Montecarlo che da inizio alla stagione, ma anche la WRC2 e la WRC3 hanno concluso la loro gara. Analizziamo i risultati definitivi.
Rally Di Montecarlo 2021: WRC2
Andreas Mikkelsen ha dominato la gara con la sua Skoda Fabia fin da Giovedì, poco hanno potuto fare Formaux e Camilli che hanno dovuto inseguire. Il pilota norvegese ha rischiato di non finire la Power Stage di oggi a causa di un testacoda e di un accumulo di neve a bordo strada che gli ha fatto perdere alcuni secondi, concludendo comunque davanti al francese della Ford di 1 minuto e 52 secondi. Le Speciali di oggi non hanno scombinato la classifica generale.
Congrats #WRC2 #RallyeMonteCarlo winners @AMikkelsenRally and #OlaFløene 🏆🇳🇴@MotorsportSkoda @ACM_Media
— World Rally Championship (@OfficialWRC) January 24, 2021
Rally Di Montecarlo 2021: WRC3
A vincere questa categoria sulla Citroen C3 è stato Yohan Rossel che è stato l’unico pilota della categoria ammesso al Power Stage. Il francese, dopo aver preso la leadership sul connazionale Bonato nella giornata di ieri, ha rifilato 1 minuto e 4 secondi allo stesso ed oltre 2 minuti all’altra Citroen di Ciamin. Grande soddisfazione per il pilota e per il team.
Congrats #WRC3 #RallyeMonteCarlo winners @Rosselyohan & #Fulcrand 🏆🇫🇷@CitroenRacing @ACM_Media
— World Rally Championship (@OfficialWRC) January 24, 2021