MotoriFormula 1

Red Bull sostituisce il motore di Max Verstappen

Red Bull sostituisce il motore di Max Verstappen

Red Bull ha annunciato la sostituzione del motore di Max Verstappen dopo alcune anomalie riscontrate.

Perché Red Bull ha cambiato il motore di Max Verstappen

Red Bull ha annunciato questa mattina che Max Verstappen utilizzerà il 3° motore Honda, l’ultimo prima di incorrere in eventuali penalità, a causa di alcune anomalie riscontrate subito dopo la fine delle Qualifiche.

Dopo lo scontro con Lewis Hamilton nel GP d’ Inghilterra, i tecnici della Honda avevano spedito la RA621 H di Max Verstappen in Giappone per scongiurare qualsiasi tipo di problematica dovuta al violento impatto del pilota della Red Bull contro le barriere della Copse.

Stando alla telemetria in possesso della Red Bull, Max Verstappen sarebbe passato sulla fotocellula che registra la velocità di punta a 303,8 km/h, pagando 2 km/h nei confronti di Lewis Hamilton. Dato l’assetto più scarico della monoposto anglo-austriaca, Christian Horner e soci hanno deciso di non lasciare nulla al caso sostituendo il motore.

Pessima notizia, però, per Red Bull stessa. Infatti la Power Unit sostituita è la 2° dall’inizio della stagione e, con ancora molte gare da disputare, Max Verstappen dovrà gestire molto bene la monoposto per non dover ulteriormente sostituire il motore ed incappare quindi in una penalità in griglia.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Red Bull sostituisce il motore di Max VerstappenSeguici su Google News