BoxeNews

Regis Prograis ha battuto Jose Zepeda per KO

Devin Haney vs Regis Prograis ad Ottobre

Regis Prograis e Jose Zepeda si sono affrontati nel main event della card pugilistica andata in scena presso il Dignity Health Sports Park di  Carson in California.

I due pugili hanno combattuto per aggiudicarsi la cintura di campione del mondo WBC dei pesi sper leggeri, al limite delle 140 libbre, che era stata lasciata vacante dal precedente detentore Josh Taylor.

Regis Prograis aveva, in passato, vestito la cintura di campione WBA della divisione perdendola proprio contro Taylor e ieri ha conquistato quella WBC mandando KO all’undicesima ripresa Zepeda con un potente sinistro.

Contenuti dell'articolo

Regis Prograis di nuovo campione

Per laurearsi campione della divisione per la seconda volta, Regis Prograis ha dovuto mandare KO un sempre combattivo Zepeda per la prima volta nei suoi 13 anni di carriera professionistica.

Questo era il terzo tentativo di conquistare una cintura per il veterano californiano che, purtroppo, aveva fallito anche nelle altre due precedenti occasioni.

Alla fine il nuovo campione WBC ha voluto esprimere il suo rispetto per l’avversario:

Ascolta, prima di tutto, prima di dire qualsiasi cosa voglio congratularmi con Jose Zepeda” ha detto Regis Prograis. “E’ veramebte un duro ed è venuto per combattere.

Non nascondo che sia stato uno dei miei combattimenti più difficili di sempre. Ho molto rispetto per lui e mi ha costretto a meritarmi davvero questa cintura.

Spero non voglia smettere, credo possa diventare ancora cmapione del mondo

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BoxingScene.com (@boxingscene)