MotoriNews

Ricky Brabec vince e si avvicina a Kevin Benavides

Ricky Brabec vince e si avvicina a Kevin Benavides

Ricky Brabec vince la tappa odierna della Dakar e si avvicina a Kevin Benavides, portandosi a meno di un minuto dall’attuale leader. La tappa odierna è stata caratterizzata anche dalla caduta di Cornejo.

Ricky Brabec vince: il riepilogo della tappa

La tappa odierna della Dakar ha sito un percorso difficile con diverse tipologie di terreno, pendenze e diverse sorprese. Al checkpoint 162 il leader della classifica, Kevin Benavides, ha perso quasi 5 minuti a causa di un percorso sbagliato. In questo frangente abbiamo avuto una grandissima rimonta di Cornejo che si era portato alle spalle del trio Honda.

Ricky Brabec all'arrivo ieri
Ricky Brabec all’arrivo ieri – Crediti: A.S.O./DPPI/F.Flamand

Ma nessuno poteva aspettarsi che proprio il Cileno sarebbe incappato in una caduta al chilometro 252. Nessun danno per lui ma ha perso del tempo prezioso che lo ha costretto a rimontare.

Ricky Brabec invece ha proseguito la tappa ed è andato dritto alla vittoria, superando a 126 chilometri dal traguardo Cornejo. Per lui si tratta della terza vittoria in questo anno incluso il prologo. Dietro di lui si è piazzato il compagno di squadra Joan Barreda con un distacco di 3 minuti.

Kevin Benavides alla fine è arrivato terzo, completando un 1-2-3 Honda sia nella classifica della tappa che in classifica generale. Nacho Cornejo non è più il leader assoluto dopo aver perso 17’42” su Ricky Brabec. Il nuovo leader, Kevin Benavides, è poco più di un minuto davanti a Ricky Brabec e Nacho Cornejo con due tappe al traguardo a Jeddah.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Ricky Brabec vince e si avvicina a Kevin BenavidesSeguici su Google News

MotoriNewsRally