Formula 1Motori

Fernando Alonso elogia e punzecchia Lewis Hamilton

Fernando Alonso elogia e punzecchia Lewis Hamilton

Fernando Alonso è tornato ancora una volta a parlare del suo collega Lewis Hamilton. Prima lo elogia e poi lo punzecchia.

Lo spagnolo sta vivendo un periodo decisamente positivo in questo inizio di stagione 2023. Il 41enne sta sfruttando al massimo il lavoro fatto dall’Aston Martin e si ritrova terzo nel mondiale con 60 punti guadagnati in 4 gare.

Alonso si è portato a casa tre terzi posti e un quarto posto nell’ultimo Gran Premio di Baku.

Fernando Alonso pensa che Lewis Hamilton sia stato fortunato?

Fernando Alonso ha parlato al noto quotidiano spagnolo ‘Marca’ di come sia importante la macchina per vincere il mondiale: “Lo stiamo vedendo anche quest’anno con la Red Bull. Al momento è impossibile stare al loro passo”.

E su questo non poteva mancare il riferimento a Lewis Hamilton: “E’ stato anche fortunato perché si è ritrovato per anni una vettura formidabile. Voglio dire, se gli fosse successo qualche imprevisto, Bottas avrebbe potuto vincere 5 mondiali di fila”.

Alonso ribadisce: “Per vincere il mondiale, oltre alle tue abilità, devi avere una macchina molto veloce. Quando questo succede vedi Schumacher vincere sette mondiali, Hamilton altrettanto, ora Max potrebbe vincere il terzo, io ne ho conquistati due”.

Tuttavia, lo spagnolo riconosce la grandezza del collega britannico: “Con questo non intendo sminuirlo affatto. Continuo a pensare che Hamilton sia uno dei più grandi piloti della storia”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial)