Ricky Hatton, la leggenda britannica del pugilato, uscirà dal ritiro per un match sul limite dei pesi medi che si terrà il 2 dicembre a Dubai.
Sono ormai trascorsi 20 anni da quando “The Hitman” si affermò come uno dei più grandi della sua generazione. Dopo un lungo regno di quasi 4 anni come campione WBU, nel 2005 egli batté Kostya Tszyu e Carlos Maussa per diventare campione del mondo IBF e WBA dei pesi superleggeri, e trovò successo negli anni successivi anche come campione del mondo dei pesi welter.
Tra i suoi più grandi rivali menzioniamo subito Floyd Mayweather Jr e Manny Pacquiao, trascinatori principali di quell’epoca, ma anche Carlos Maussa e Luis Collazo. Nel 2012, egli si è ritirato dalla competizione a seguito di un match contro Vyacheslav Senchenko disputato di fronte alla sua Manchester.
Successivamente, Ricky Hatton si è dedicato a tempo pieno alla doppia carriera di promoter e allenatore, ma a novembre del 2022 fa un ritorno sul ring per un’esibizione di boxe contro Marco Antonio Barrera. Il veterano di Manchester ha stupito tutti, in particolare quando si è presentato in ottima forma ai weigh in all’età di 44 anni.
Presto, però, avremo modo di rivederlo in azione, e questa volta come pugile professionista. Nelle ultime ore, infatti, è stato annunciato che farà il suo ritorno da professionista dopo 13 anni. L’evento si terrà a Dubai il 2 dicembre, e l’avversario di Hatton sarà il beniamino 46enne Eisa Al Dah, noto anche per aver combattuto in GLORY Kickboxing 10 anni fa.
Ricky “Hitman” Hatton is back! pic.twitter.com/1rrRE7ESq9
— BBC Sport (@BBCSport) July 7, 2025