Robelis Despaigne ha compiuto un debutto che difficilmente verrà dimenticato nella storia di Karate Combat.
Il talento cubano delle MMA e del taekwondo, reduce da una breve parentesi in UFC, si prepara a compiere i suoi prossimi passi come fighter nella nascente Global Fight League, che disporrà di un roster ricco di grandi nomi.
Prima ancora di rimettere piede nella gabbia, “The Big Boy” ha firmato un contratto con Karate Combat, la nota lega internazionale di Full Contact Karate, dove ha fatto il suo debutto proprio questa notte.
Il cubano, a Karate Combat 51, ha affrontato il polacco Dominik Jędrzejczyk, uno striker con una stazza simile alla sua (2,08 m per 114 kg). L’incontro, nella sua brevissima durata, ha scritto un’importante statistica nella storia della lega.
Robelis Despaigne ha infatti sconfitto Jędrzejczyk per KO in soli 4 secondi, a conti fatti il più veloce nella storia di Karate Combat. La cintura nera di taekwondo, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra, ha tenuto fede al suo nome rivelandosi un’ottima aggiunta al roster della stessa lega.
Questo esito metterà in allerta gli altri combattenti della categoria pesi massimi, nella quale sono presenti altri ex fighter UFC. Su tutti, Antonio Arroyo e il campione dei pesi massimi in carica Sam Alvey, reduci da una delle rivalità più importanti dell’anno in Karate Combat.
Former #UFC heavyweight Robelis Despaigne just scored the fastest knockout in Karakte Combat history! pic.twitter.com/LPki7xmCDu
— MMA Fighting (@MMAFighting) December 20, 2024