MMASport Da Combattimento

Rob Font vorrebbe affrontare Petr Yan

Dal nostro partner: FIGHT

Rob Font vorrebbe affrontare Petr Yan

Rob Font non vuole saperne di fermarsi dopo la convincente vittoria ottenuta ai danni di Cody Garbrandt per decisione unanime nel main event di UFC Vegas 27, sabato scorso.

Il fighter americano ha già messo gli occhi sul suo prossimo avversario, come ammesso da lui stesso in una recente intervista rilasciata dopo il suo ultimo match. Si tratta del’ex campione dei pesi gallo Petr Yan.

Rob Font parla del suo prossimo obiettivo

Il lottatore ha recentemente parlato ai microfoni di MMA Fighting, dove si è espresso in merito al match contro Cody Garbrandt e al potenziale match contro l’ex campione Petr Yan.

“Il tutto è un gran sollievo, specialmente se va come pianificato fin dall’inizio. Ora sono in una strana situazione dove non so con chi combatterò.

Con Cody abbiamo concluso in maniera perfetta. Dovevo essere intelligente e molto fluido con il jab. In alcuni casi ho rischiato, ma le persone al mio angolo mi hanno riportato in carreggiata. Non ho ottenuto il finale che volevamo perché avevo a che fare con uno tosto. Ha resistito molto ed io l’ho colpito duramente con dei colpi netti, non mi posso lamentare. Abbiamo ottenuto la vittoria e godo di buona salute, eccezion fatta per un paio di contusioni.

Posso far capire alla gente che posso colpire anche nel loro campo migliore e non si tratta solo di un pugno fortunato. Ho dimostrato che il cardio non è un problema. Sento decisamente di migliorare durante i round. Ha funzionato perché ho potuto reggere tutti e cinque i round ad un ritmo elevato. Nessuno era riuscito a stare al ritmo di Cody a quel modo e batterlo.  Avevo più energia ed entusiasmo di lui quella notte.

Cosa mi riserva il futuro? Mi daranno Petr Yan! Vorrei affrontarlo, anche per un titolo ad interim (anche se ne dubito). Vedremo cosa succederà, ma intanto dovranno darmi Yan, che è l’unico disponibile. I fan vogliono vedere combattimenti emozionanti e so che questo può esserlo, poi mi concentrerò sul titolo.”

Rob Font accetterebbe anche un match contro Sandhagen o Dillashaw

Rob Font ha dichiarato che, in alternativa, accetterebbe un incontro con Cory Sandhagen o TJ Dillashaw.

“Mi andrebbe bene anche uno tra Sandhagen o Dillashaw, dopo il loro match. Non voglio aspettare troppo tempo, ma non si può mai sapere cosa succederà tra imprevisti ed infortuni. Sarò paziente, sono stato seduto per un anno e so come ci si sente.”

Per scoprire se Rob Font verrà accontentato dalla federazione di Dana White, non resta che aspettare e vedere che piega prenderanno gli eventi nel prossimo futuro.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Rob Font vorrebbe affrontare Petr Yan