Robert Whittaker ha guardato attentamente il main event di UFC 263, che ha visto contrapposti il campione dei pesi medi Israel Adesanya e Marvin Vettori. “The Last Stylebender” ha nuovamente difeso il titolo con successo grazie a un risultato unanime, ma per Whittaker la sua prestazione non è stata delle migliori.
Intervistato sul quotidiano The Daily Telegraph, Whittaker ha reputato mediocre la prestazione di Adesanya nel rematch con Vettori.
Non è mancata, inoltre, la breve ma accesa risposta del nigeriano tramite le stories di Instagram.
La critica di Robert Whittaker e la risposta di Israel Adesanya
The rivalry between Adesanya and Whittaker appears to be heating back up pic.twitter.com/eQCLE1Lfph
— ESPN MMA (@espnmma) June 21, 2021
R. W. : “Guardando il match con Vettori, abbiamo visto chiaramente come Israel non sia affatto intoccabile e quanto sia umano parlando in fatto di punti deboli. Per me, la sua è stata una prestazione mediocre, ma non necessariamente brutta.
Non ha fatto più di quanto riusciva veramente a fare, nulla di appariscente. Da una parte è un approccio valido, ma non lo rende affatto una divinità… Non è un dio. E’ un buonissimo fighter, non lo si mette in dubbio, ma non è bravo quanto crede.”
I. A. : “Se non sono bravo quanto credo, allora questo cosa farebbe di te?”
Il campione in carica ci è andato pesante in queste poche parole, ricordando la sua vittoria ai danni di Whittaker avvenuta a UFC 243, dove Izzy unificò le cinture dei pesi medi grazie a un KO avvenuto al 2° round.