BoxeNews

Silvia Bortot vs Flora Pili si terrà in Francia

Silvia Bortot vs Flora Pili si terrà in Francia

Silvia Bortot combatterà presto contro la francese Flora Pili per il titolo EBU dei pesi superleggeri, e ora è stata comunicata la nazione ospitante.

Dopo più di 3 anni, la pugile veneta tornerà all’assalto del titolo europeo, che ha detenuto già in passato prima di combattere per il titolo intercontinentale IBO. E’ stato proprio con quest’ultimo incontro che l’italiana ha inaugurato il suo 2022. Nonostante la sconfitta, però, è riuscita a vincere altri 3 incontri nell’arco di 5 mesi.

Contrapposta alla Bortot sarà l’imbattuta francese Flora Pili che, prima della fine del 2022, ha conquistato il titolo nazionale della categoria. E a proposito di Francia, sarà proprio quest’ultima ad ospitare il match che decreterà la prossima campionessa europea.

Silvia Bortot combatterà in Francia per il titolo europeo

Dopo la notevole prestazione in Belgio dello scorso aprile, la nostra Silvia Bortot tornerà in Francia a combattere per la corona europea.

La FPI ha rilasciato nelle ultime ore un comunicato sulla location del match.

“L’EBU ha comunicato che sarà la società transalpina Boxing Sant Avold ad organizzare il match per vacante titolo Europeo dei Superleggeri tra Silvia Bortot (10v1s1p) e la francese Flora Pili (6v).

L’incontro avrà luogo prossimamente in Francia.”

Fu proprio in Francia, per la precisione al Gymnase Royallieu di Compiègne, che nel 2019 la nostra connazionale vinse il titolo EBU battendo l’ex campionessa francese Marie Helene Meron via TKO al quarto round.