TennisNews

Novak Djokovic non farà il doppio alle Olimpiadi 2024

Novak Djokovic non farà il doppio alle Olimpiadi 2024

Novak Djokovic ha annunciato che non intende partecipare al doppio ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Il serbo inizia a sentire il peso dell’età considerando che ha compiuto da poco ben 37 anni e negli ultimi sta avendo sempre più problemi fisici. Uno su tutti è il forfait dato al Roland Garros al termine della partita vinta contro Francisco Cerundolo con conseguente operazione al menisco.

Djokovic sta cercando di fare il possibile non solo per essere a Wimbledon (torneo che ha vinto per ben 6 volte), ma anche per essere al meglio alle Olimpiadi per cercare di conquistare l’unico titolo che gli manca in carriera. Perciò, ha deciso di rinunciare ad una competizione.

Novak Djokovic rinuncia al doppio di Parigi 2024

Novak Djokovic non parteciperà al doppio di Parigi 2024 per la prima volta nella sua carriera. Infatti, l’ex numero uno al mondo della classifica ATP aveva sempre disputato il doppio olimpico senza però ricevere alcuna medaglia per la sua Serbia.

Novak Djokovic intende concentrare tutte le sue forze per vincere l’oro individuale ai Giochi Olimpici, medaglia che non è riuscito ad ottenere. Il serbo nella scorsa edizione, da grande favorito, si è fermato alle semifinali di Tokyo non riuscendo a vincere neanche la finalina per il terzo posto.

Il massimo che ha ottenuto Djokovic alle Olimpiadi è stata una medaglia di bronzo che ha conquistato nel corso dei Giochi Olimpici di Pechino 2008.

Tuttavia, ad oggi i pensieri del serbo al momento sono soltanto sul recupero fisico e atletico in modo tale da poter partecipare nuovamente al prestigioso torneo di Wimbledon dove non fa mancare all’interno dei suoi profili social i suoi allenamenti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Novak Djokovic (@djokernole)