CalcioNews

Roberto Gagliardini: possibile approdo al Milan?

Roberto Gagliardini: possibile approdo al Milan?

Roberto Gagliardini, centrocampista dell’Inter, potrebbe cambiare sponda e andare al Milan al termine della stagione.

Simone Inzaghi ha recuperato ieri sera Roberto Gagliardini dopo la pubalgia che ha compromesso il suo Campionato di Serie A.

Il centrosinistra ex Atalanta non ha però preso parte alla partita, persa poi per 2-0 contro il Bayern Monaco per la 6° partita dei gironi di Champions League. L’Inter era comunque sicura del passaggio del turno, quindi a conti fatti il risultato non ha influito.

 

Roberto Gagliardini: ipotesi Milan nel suo futuro

Roberto Gagliardini ha collezionato per adesso 191 minuti in stagione, poco se paragonato ai compagni di reparto Marcelo Brozovic o Hakan Cahlanoglu.

Se a questo aggiungiamo la scadenza del suo contratto a fine stagione con la remota possibilità di rinnovo, almeno secondo i rumors, ecco che si prospetta un approdo in un altra big della Serie A per il centrocampista.

Beppe Riso, agente di Roberto Gagliardini, avrebbe già intavolato trattive con Parma e Bari ma il giocatore firmerà con queste squadre solo se avverrà la promozione in Serie A. Inoltre anche Fiorentina e Torino si sarebbero affacciate alla porta dell’Inter con l’intenzione di mettere sotto contratto il centrocampista classe ’94.

L’ultima suggestione, forse quella più concreta, vede il Milan in vantaggio sulle altre squadre. Stefano Pioli, fresco di rinnovo fino al 2025 con la compagine rossonera, stravede per Gagliardini che ritenne intoccabile quando nel 2016/17 lo portò all’Inter.

Inoltre, il Milan è alla ricerca di centrocampisti dopo l’addio di Franck Kessie al termine della passata stagione e l’ingaggio del giovane Axel Franckx che però non ha ancora pienamente convinto.

Con il Milan, Roberto Gagliardini potrebbe quindi tornare a giocare in pianta stabile e tornare a vestire la maglia della Nazionale dopo molto tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Gagliardini (@roberto.gagliardini)