La Roma ha battuto la Juventus per 1-0 e ha vinto per secondo anno di fila il Campionato Primavera Femminile.
Al Mapei Football Center di Sassuolo, le giovani lupe allenate da Fabio Melillo hanno trionfato con un gol di Giada Tarantino segnato al 95′ minuto di gioco.
VOGLIO VINCERE E CANTAR PER TE!
FORZA FORZA ROMA ALÉ!
🇮🇹🐺🇮🇹 pic.twitter.com/FzU9w1t15u
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) May 29, 2021
AS Roma campione del campionato Primavera Femminile: Vittoria in zona Cesarini
Le due squadre prime della classifica dei propri gironi dopo la Regular Season hanno dominato anche i playoff, arrivando alla Final Four di questo weekend da imbattute. La Juventus era arrivata alla finale battendo facilmente la Florentia San Gimignano per 6-0, mentre la squadra capitolina ha sconfitto le pari età dell’Inter per 2-0.
Il secondo atto della rivalità tra le due squadre, che include anche la finale dell’anno scorso, vinta anche in quel caso vinto dalla compagine giallorossa, è stato risolto da un gol in Zona Cesarini della giovane Giada Tarantino, attaccante di professione, che ha approfittato di un errore del portiere della formazione bianconera su uno degli ultimi assalti dell’incontro, per arrivare prima di tutte le altre sul pallone e sigillare il secondo trionfo nazionale in otto mesi.
Al 95′, a tanto così 🤏 dai rigori. Giada Tarantino. pic.twitter.com/9cZQ9Lb4F2
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) May 29, 2021
Per la giovane compagine femminile è il secondo titolo della sua storia, il quinto se si vogliono includere anche i tre consecutivi (14/15, 15/16 e 16/17) della Res Roma, squadra poi sciolta e i cui titoli sportivi sono passati alla società attuale nel 2018, mentre continua il digiuno della Juventus, che al suo quarto anno di attività non ha ancora conquistato l’unico campionato giovanile che manca al suo già ricco palmarès.