GolfNews

Ryan Fox conquista il Seve Ballesteros Award 2022

Ryan Fox conquista il Seve Ballesteros Award 2022

Ryan Fox è stato premiato con il Seve Ballesteros Award, premio conferito al miglior golfista del 2022 per il DP World Tour.

Il neozelandese, che ha vinto due tappe dello European Tour nel 2022, il Ras Al Khaiman Classic a Febbraio e l’Alfred Dunhill Links Championship a Ottobre, è stato votato dai suoi colleghi come migliore partecipante, diventando il primo del suo paese dal 2005 a vincere il premio.

Infatti, Michael Campbell fu l’ultimo golfista della Nuova Zelanda ad ottenere il premio diciotto anni fa.

 

Ryan Fox è il miglior golfista del DP World Tour 2022

Ryan Fox, golfista del DP World Tour, è stato votato dai suoi colleghi come miglior golfista della lega per l’anno 2022 con il Seve Ballesteros Award, battendo Rory McIlroy, primo nell’Ordine di Merito dell’European Tour, arrivando davanti al neozelandese, e Matt Fitzpatrick, arrivati sul podio.

Nella scorsa stagione, il golfista ha vinto due tornei, uno a Febbraio, il Ras Al Khaiman Classic negli Emirati Arabi Uniti, e l’Alfred Dunhill Links Championship, disputato ad Ottobre in Scozia.

Ryan Fox è il primo neozelandese dal 2005, quindi da Michael Campbell, ad ottenere il premio dedicato alla memoria di uno dei golfisti europei più forti di sempre, lo spagnolo Severiano Ballesteros, morto nel 2011 per un tumore al cervello.

 

 

GolfNewsOutdoor