Ryan Garcia (22-0-0 18Ko) noto anche come “KING RYAN” è un pugile classe 1998 statunitense, tuttora imbattuto e oramai considerato una star della nobile arte.
Considerato dalla prestigiosa rivista The Ring nel 2021, come il secondo miglior peso leggero al mondo.
Nello stesso periodo Garcia (gestito dalla Golden Boy) ha optato per una pausa dalla sua attività, affermando che avrebbe dovuto concentrarsi sulla sua salute mentale, messa a dura prova.
Ryan Garcia pare aver superato a pieno questa fase ed è tornato (superando anche un infortunio) affrontando e battendo il pugile ghanese Emmanuel Tagoe. Inoltre si è detto pronto a sfidare Gervonta Davis entro la fine dell’anno.
In sospeso però vi era la sfida con il dominicano Javier “EL ALBEJON” Fortuna ex-campione del mondo regular della sigla WBA, nella categoria dei super piuma.
Ryan Garcia su Javier Fortuna: Dimostrerò tutto il mio valore
Ryan Garcia affronterà l’esperto Javier Fortuna, il prossimo 16 luglio alla Crypto.com Arena, Los Angeles. L’evento verrà trasmesso in esclusiva da Dazn. L’incontro si sarebbe dovuto disputare lo scorso anno, prima della decisione di sospendere l’attività da parte di Garcia.
Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni dei protagonisti.
Ryan Garcia: “Sono pronto a dare tutto. Il 16 luglio dimostrerò tutto il mio valore. Un anno fa non ero pronto mentalmente. Colgo l’occasione per ringraziare la mia famiglia, i miei fan, gli amici e tutti le persone che mi hanno supportato”. Aggiungendo poi: “Questo è il match che volevo, me lo prenderò ora.”
Javier Fortuna: “Sono contento che il match finalmente possa farsi, offriremo un grande spettacolo. Sono soddisfatto del lavoro di tutto il mio team, faremo una grande lotta.”