NewsOutdoor

Sei Nazioni 2022: L’Italia viene battuta a Parigi

Sei Nazioni 2022: L'Italia viene battuta a Parigi

La Francia ha sconfitto la nazionale azzurra a Parigi al debutto nel Sei Nazioni 2022, portandosi a casa il Trofeo Giuseppe Garibaldi per il nono anno di fila.

La partita si chiude sul risultato di 37-10 per i galletti transalpini a Saint-Denis

Italia sconfitta dalla Francia al debutto nel Sei Nazioni 2022

Dopo il calcio di Melvyn Jaminet realizzato a inizio gara, l’Italia passa in vantaggio con la meta di Tommaso Menoncello e la conversione di Paolo Garbisi. Anthony Jelonch realizza su un errore difensivo degli azzurri, portando avanti la compagine di casa allo Stade de France, ma Garbisi porta ancora gli azzurri davanti su calcio di punizione. Il finale del primo tempo vede prima il calcio di punizione realizzato da Jaminet e poi la meta di Gabin Villière portare avanti di otto punti la formazione casalinga all’intervallo.

Nella ripresa la musica non cambia, con un’altra meta di Villière, anche se stavolta Jaminet non centra i pali. L’Italia non si risveglia e subisce anche un’altra meta, questa volta di Damian Penaud, la quarta per i francesi quest’oggi, che concludono l’incontro con la terza meta di Villière, che chiude definitivamente i conti nella prima gara del Sei Nazioni 2022.

La Francia prende il comando della classifica del Sei Nazioni 2022 con cinque punti, con i quattro guadagnati oggi e il bonus offensivo, mentre l’Italia continua la sua striscia negativa, dato che non vince nel torneo dalla partita con la Scozia del 2015, quando la squadra, allora allenata da Jacques Brunel, vinse 22-19 grazie a una meta tecnica realizzata nei secondi finali.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News