Viktor Hovland ha smentito ogni tipo di voce che lo voleva vicino a LIV Golf, ammettendo che resterà nel PGA Tour.
Nonostante la smentita, il norvegese ha altamente criticato l’operato del circuito statunitense e il trattamento riservato ai giocatori in un periodo molto particolare come quello attuale, dove più che membri, i colleghi sono stati visti come un sindacato.
Per tanto tempo Hovland è stato al centro di rumors legati a un suo approdo nella superlega araba, ma in una intervista è andato giù pesante contro il direttivo del PGA Tour.
Viktor Hovland snobba LIV Golf e critica l’operato del PGA Tour
Intervistato nel corso di un podcast, Viktor Hovland ha dichiarato che non lascerà il PGA Tour per approdare in LIV Golf nel mezzo di una seconda ondata di firme eccellenti attualmente in corso per la superlega araba.
Tuttavia, il norvegese, membro del Team Europe alla ultima Ryder Cup e detentore della FedEx Cup, ha criticato ad alta voce l’operato di chi dirige il circuito statunitense nel mezzo di una guerra come quella che da qualche anno ha colpito il Golf.
“Se fossi passato a LIV non sarebbe migliorato tanto del mio gioco, ma non do la colpa a chi decide di lasciare il circuito. La loro è una scelta e bisogna trovare un accordo […] Il direttivo del PGA Tour non ha fatto per nulla un buon lavoro. Loro vedono noi giocatori come se fossimo un sindacato, e non come membri attivi.
Dopo tutto, il PGA Tour senza i giocatori è nulla. Quanto si vede quello che il management fa a porte chiuse non è nel miglior interesse dei giocatori, ma solo in quello loro e in quello che pensano“, ha dichiarato Viktor Hovland.
Il suo è un altro nome che si toglie dalla lista dei probabili nuovi golfisti di LIV Golf in attesa del loro inizio di stagione, attualmente fissato per il prossimo Febbraio, anche se il calendario del norvegese, tre volte vincitore nella stagione 2022-2023, non è ancora stato deciso.
🚨🗣️⛳️ #NEW: Viktor Hovland says he won’t go to LIV GOLF but blasted PGA TOUR management: “But the management has not done a good job. They almost see the players as labor, and not as part of the members. After all, we are the PGA Tour. Without the players, there is nothing. When… pic.twitter.com/hcI8trgqYB
— NUCLR GOLF (@NUCLRGOLF) December 18, 2023