Sadio Mané, eroe della nazionale del Senegal nell’ultima edizione della Coppa D’Africa terminata pochi giorni fa, avrà uno stadio interamente intitolato a lui.
L’attaccante del Liverpool ha segnato il rigore decisivo nella finale del torneo giocata contro l’Egitto del compagno di squadra Salah, portando la compagine senegalese a trionfare in una competizione per la prima volta nella sua storia.
Sadio Mané: in Senegal verrà intitolato uno stadio al calciatore
Come comunicato in via ufficiale da Abdoulaye Diop, sindaco della cittadina di Sédhiou, lo stadio del capoluogo dell’omonima regione sarà intitolato a Sadio Mané, visto come un vero e proprio “eroe nazionale” grazie al trionfo in Coppa D’Africa.
“Daremo il nome di Sadio Mané al nostro stadio, per fargli capire la riconoscenza di tutti i figli della regione. Ha onorato il Senegal, la città di Sédhiou e tutta la Casamance. Mané merita ampiamente questo dono.”
Un grandissimo onore per Mané, che nel prossimo mese di marzo proverà a portare la sua nazionale anche ai mondiali di Qatar 2022: ai playoff affronterà ancora una volta l’Egitto.