MotoriNews

Sky Sport ha presentato la stagione Motori 2023

Sky Sport ha presentato la stagione Motori 2023

Sky Sport, presso l’Autodromo Internazionale di Monza ha effettuato la conferenza stampa per la presentazione ufficiale della stagione Motori 2023.

Nonostante alcuni campionati, come WRC, Formula E e WorldSBK siano già iniziati, Sky Italia, nella giornata di Lunedì 27 Febbraio 2023 ha presentato la stagione motori 2023 che sta per entrare nel vivo, soprattuto grazie all’inizio della campionato 2023 di Formula 1 che scatterà proprio questa Domenica.

Nella conferenza stampa effettuata all’interno del circuito di Monza, sono stati invitati tutti i massimi esponenti del giornalismo sportivo, tra cui anche noi di The Shield of Sports che, seppure in via streaming abbiamo avuto il piacere e l’onore di partecipare a questo grande evento.

 

Presentazione stagione Motori 2023 di Sky Sport

Come accaduto negli scorsi anni, i Sky Sport Italia ha effettuato una conferenza stampa per presentare la stagione motori del 2023.

Questa volta però, Sky è tornata a parlare al pubblico in presenza e per la presentazione della stagione 2023 si è scelta la location suggestiva dell’Autodromo Nazionale di Monza.

Sky ha anche offerto, a chi non poteva presenziare all’interno del circuito brianzolo, la possibilità di partecipare alla suddetta conferenza stampa tramite diretta streaming dove noi di The Shield of Sports abbiamo

La conferenza stampa è stata presentata dal direttore di Sky Motori e commentatore della MotoGP in Italia Guido Meda.

A dare il benvenuto è stato l’Executive Vice President di Sky Marzio Perrelli in cui oltre a salutare i presenti ha presentato la nuova stagione dove presenta ben 22 discipline motoristiche diverse, 320 gare su 43 weekend, 1600 ore in diretta superando tutti i record precedenti.

 

Sky Sport – Formula 1 2023

A dare il via al grande evento, sono saliti sul palco Federica Masolin e Carlo Vanzini che hanno presentato la nuova stagione di Formula 1 arrivata alla sua 10° stagione consecutiva sui canali di Sky.

Oltre alle solite dirette delle Prove Libere, Qualifica e Gara, ci saranno diverse novità nella programmazione tra cui il collegamento live con tutti i team principal presenti ai box durante le varie sessioni.

Come specificato dalla Masolin, la squadra di Sky Sport per la Formula 1 sarà la stessa dello scorso anno con Marc Gené in camera di commento, Matteo Bobbi nello Sky Sport Tech, Davide Valsecchi insieme a Federica Masolin nel pre-gara e negli studi con Roberto Chinchero e Mara Sangiorgio inviati speciali nei circuiti.

Un nuovo grande innesto nella squadra di Sky Sport sarà l’ex pilota di F1 ed ex commentatore tecnico della Rai Ivan Capelli che sarà presente negli studi dell’emittente televisiva per arricchire la programmazione con analisi tecniche, approfondimenti e aneddoti storici. Confermate anche le rubriche come Race Anatomy

 

Sky Sport – MotoGP 2023

Vera Spadini e Guido Meda hanno avuto l’onore di presentare la stagione 2023 del motomondiale sul palco allestito all’interno della

Una delle novità della programmazione della MotoGP su Sky sarà la nuova sigla del canale, cantata sempre da Jovanotti.

Altra novità sarà l’arrivo della nuova rubrica chiamata ‘Parto in Quarta‘ dove il campione del mondo 2021 Fabio Quartararo racconterà tutti gli aspetti tecnici e personali di tutti i weekend di gara e verrà trasmessa nei pre-gara della MotoGP (Sprint race comprese)

Un regalo offerto da Sky Sport ai propri abbonati sarà la possibilità di vedere le prime 6 Sprint Race della stagione (assoluta novità per la MotoGP) in diretta e in chiaro su TV8.

Un nuovo innesto nella programmazione sarà la Riders Parade, dove i piloti della MotoGP incontreranno i fan all’interno del circuito la domenica mattina (orario locale) e che verrà trasmessa in diretta sui canali di Sky Sport.

Confermata la squadra del motomondiale con Mauro Sanchini che affiancherà Guido Meda nel commento della MotoGP e della MotoE, Rosario Triolo e Mattia Pasini al commento di Moto3 e Moto2 con Antonio Boselli e Sandro Donato Grosso inviati all’interno dei vari circuiti.

Confermate anche tutte le varie rubriche come Race Anatomy, Paddock Live, Bird, Zona Rossa e tutte

 

Sky Sport – WorldSBK 2023

Max Temporali e Edoardo Vercellesi, commentatori ufficiali del mondiale Superbike, sono saliti sul palco di Monza e confermando la programmazione già vista lo scorso anno con tutte le gare in diretta di WorldSBK, Supersport e Supersport 300, comprese le varie sessioni di FP e Qualifiche.

 

Sky Sport – Motori 2023

Guido Meda infine ha richiamato sul palco Carlo Vanzini per presentare tutte le altre novità e la programmazione completa dei canali di Sky per la stagione motoristica 2023.

La grandissima novità sarà che i mondiale endurance FIA WEC (oltre ai canali Eurosport) sarà trasmesso in diretta anche su Sky Sport commentato da Matteo Pittaccio e Biagio Maglienti (confermati anche per l’IndyCar Series).

Mentre saranno confermati i campionati di WRC e Formula E (già iniziati nel mese di gennaio ndr) più IndyCar Series, GT World Challenge, F2, F3, Supertrofeo Lamborghini, Ferrari Challenge, CIV e tante altre serie automobilistiche che sommate arrivano all’impressionante numero di 22 discipline diverse.