MotoriNews

WRC: 3 nuovi marchi entreranno in futuro?

WRC: 3 nuovi marchi entreranno in futuro?

WRC: Da due case e mezza, il roster potrebbe ampliarsi in caso di cambi al regolamento per il futuro.

Potrebbero essere tre le case che starebbero pensando a tornare o a debuttare nel Mondiale di Rally, dopo che Citroen ha lasciato il dipartimento Rally nel 2019. Toyota, Hyundai e Ford, con il marchio M-Sport, sono attualmente le case automobilistiche che partecipano al WRC con i nuovi motori ibridi Rally1, che hanno debuttato quest’anno.

Si sta iniziando a parlare di altre tre case che potrebbero debuttare in futuro con un eventuale cambio dei regolamenti e il passaggio all’elettrico.

WRC: Alpine, Stellantis e Skoda pronte ad entrare

WRC: Le regole entrate in vigore quest’anno con i motori Rally1 sono state studiate per far entrare nel Mondiale di Rally più team, ed è quello che tre case automobilistiche almeno secondo voci di corridoio, vorrebbero fare in caso di cambi al regolamento nei prossimi anni.

Skoda, che rientrerebbe nel WRC per la prima volta dal 2005 e che è attiva nelle serie minori, Alpine, che già lo scorso mese aveva espresso il suo interesse nell’entrare nel Mondiale di Rally, e Stellantis, gruppo nato lo scorso anno che comprende tante case automobilistiche che sono presenti nel mondo del motorsport, come Alfa Romeo in Formula 1 e Peugeot nelle altre categorie del Rally, sono tra le favorite per entrare nella serie.

Durante il Rally del Portogallo, alcuni team hanno avuto un meeting per discutere del futuro della serie, e Davide Brivio, in rappresentanza di Alpine, era presente alla riunione. Dal 2025, la FIA sta puntando a rendere elettriche le auto che partecipano a questo tipo di competizione automobilistica.

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News

MotoriNewsRally