News

Serena Williams agli Internazionali di Roma perde match numero 1000

Serena Williams agli Internazionali di Roma perde match numero 1000

Serena Williams, la 39enne statunitense, numero 8 del ranking WTA, è stata sconfitta 7-6, 7-5 dall’argentina Nadia Podoroska, numero 44 Wta, nel match numero 1000 della sua lunghissima carriera.

La Williams tornava in campo dopo la sconfitta nella semifinale degli Australian Open dello scorso febbraio, con l’obiettivo di essere competitiva già dal Roland Garros e mettere nel mirino il 24° Slam della carriera come Margaret Court. A questi Internazionali d’Italia però si ferma subito. Sul Campo Centrale del Foro Italico la campionessa americana si è arresa in quasi due ore di gioco alla Podoroska, la prossima avversaria della croata Petra Martic agli ottavi. Avanza agli ottavi anche la testa di serie numero 7 Aryna Sabalenka vincente in due set (7-5, 6-1) contro Sara Sorribes Tormo, per la bielorussa big match contro la giovane promessa americana Coco Gauff.

Non solo Serena Williams: l’americana Sofia Kenin è l’altra attesa protagonista degli Internazionali d’Italia ad uscir subito di scena.

Non è solo Serena Williams ad uscire delusa dalla competizione. L’americana Sofia Kenin esce di scena al secondo turno degli Internazionali d’Italia, la testa di serie numero 4 si è arresa per 6-1 6-4 in 73′ alla ceca Barbora Krejcikova.

Alla vigilia degli Internazionali d’Italia la vincitrice dell’Australian Open 2020 aveva annunciato la separazione dal padre Alexander, suo allenatore fino ad allora. Forse che l’idea di venire a Roma e a Parigi solo con il suo agente non sia la migliore? Queste le sue dichiarazioni alla vigilia degli Internazionali : “è stata una decisione difficile da prendere. Devo dare a mio padre il merito per tutto ciò che abbiamo fatto in questi anni, ma alla fine abbiamo concordato la separazione. Non è facile, ma adesso sono pronta ad andare avanti e vedere cosa succederà”.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Serena Williams agli Internazionali di Roma perde match numero 1000Seguici su Google News