UFCMMA

Shayilan Nuerdanbieke: 18 match di MMA in un anno

Shayilan Nuerdanbieke: 18 match di MMA in un anno

Shayilan Nuerdanbieke è un fighter cinese della UFC. Curioso come nel 2017 ha combattuto ben 18 match di MMA.

Nuerdanbieke ha combattuto ieri in UFC, nella main card di UFC Fight Night 214. Il suo avversario è stato l’americano Darrick Minner. L’incontro è terminato dopo 67 secondi a causa di un brutto infortunio alla gamba dell’americano.

Minner, dopo aver tirato un body kick, si è fatto male alla gamba. A quel punto il cinese lo ha colpito con una ginocchiata volante per poi finirlo in ground and pound con una serie di gomitate.

Shayilan conquista così la sua terza vittoria consecutiva in UFC, la prima tramite finalizzazione.

Shayilan Nuerdanbieke ha combattuto 31 match in 2 anni

E’ incredibile l’inizio della carriera di Shayilan Nuerdanbieke. Il fighter orientale ha intrapreso la carriera da professionista nelle MMA dopo aver ammirato in televisione l’irlandese Conor McGregor.

Il 21 maggio 2016 fa il suo debutto nei pro vincendo per sottomissione dopo poco più di due minuti dall’inizio del match e da quel momento non smette mai di combattere.

Combatte altri 12 incontri nei restanti mesi dell’anno e poi nell’anno solare 2017 ne combatte persino 18!

Dal 21 maggio 2016 al 21 dicembre 2017, quindi 1 anno e 7 mesi, Shayilan Nuerdanbieke ha fatto la bellezza di 31 incontri (26 vittorie e 5 sconfitte).

Dal 2018 in poi ha tenuto una media più ragionevole di match per poi entrare in UFC nel maggio 2021. Attualmente il classe ’94 ha un record è di 39-10 con un record in UFC di 3-1, compresa la vittoria di ieri notte.

La foto con il suo team dopo la vittoria contro Minner