Football AmericanoIFL

Skorpions nella tana delle Pantere

Forse non è il caso di considerarlo il crocevia della stagione regolare, ma il terzo impegno degli Skorpions può definirsi un banco di prova importante. Sabato pomeriggio, kick off alle 14.30, Varese farà visita al gridiron dello stadio Lanfranchi di Parma, uno dei templi del football italiano. Davanti ci saranno i Panthers, cinque tricolori all’attivo […]
Skorpions nella tana delle Pantere

News dalla 1° Divisione FIDAF

Forse non è il caso di considerarlo il crocevia della stagione regolare, ma il terzo impegno degli Skorpions può definirsi un banco di prova importante. Sabato pomeriggio, kick off alle 14.30, Varese farà visita al gridiron dello stadio Lanfranchi di Parma, uno dei templi del football italiano. Davanti ci saranno i Panthers, cinque tricolori all’attivo e una fama di squadra vincente per una realtà che nel recente passato ha sempre recitato un ruolo di prim’ordine nel campionato di massima divisione. Nell’arco dell’ultimo anno i ducali hanno vissuto un’autentica rivoluzione, in parte dovuta ai ritiri e in buona misura al richiamo delle sirene della ELF che hanno visto elementi come Reilly Hennessey, Modeste Pooda e Matteo Felli emigrare verso la lega di Patrick Esume. I primi due incontri hanno evidenziato qualche difficoltà, ma sarebbe un grave errore non considerare i parmensi come una delle favorite del campionato.

 

Skorpions nella tana delle Pantere

Per metabolizzare i cambiamenti ci vuole tempo, ne sanno qualcosa anche gli Skorpions, ma siamo certi che nelle prossime settimane i Panthers torneranno a essere protagonisti. Cosa dobbiamo aspettarci dalla sfida in terra emiliana? Varese non parte con i favori del pronostico, ma i prodromi per una crescita della squadra si sono visti a Bolzano dove gli uomini di Nick Holt hanno sciorinato un gioco offensivo efficace. Week 3 ha visto quattro grigiorossi che portano i nomi di Calvin Brownholtz (140 yds a statistica), Matteo Mozzanica (109 yds su ricezione), Dylan Auriemma (80 yds su corsa) e Stefano Granelli (2,5 yds nella statistica dei tackle for loss) occupare un posto nella top 3 della settimana. Non male per una squadra che, dopo aver dominato il campionato di seconda divisione, stavivendo l’inevitabile scotto del salto di categoria. E’ dunque lecito attendersi una prestazione garibaldina, sperando che anche la difesa, il reparto che fin qui ha più stentato, complice naturalmente l’infortunio di Drew Davis, cominci a ingranare. La gara con i Panthers fa da prologo alla seconda sfida consecutiva a una squadra emiliana, con gli Stainless Steel Warriors Emilia attesi al Franco Ossola per domenica 16 aprile.

Ufficio Stampa Skorpions Varese