NotizieFootball Americano

Intervista a Nick Dalmasso, QB dei Giaguari Torino

Intervista a Nick Dalmasso, QB dei Giaguari Torino

La nostra intervista a Nick Dalmasso, QB dei Giaguari Torino eletto dalla redazione MVP della Week 2 della IFL, grazie anche alla sua prestazione contro i Warriors Bologna.

“La migliore difesa è un buon attacco.”

Questa frase, sicuramente, può riassumere l’ottimo inizio di campionato dei Giaguari Torino. La franchigia Piemontese, tornata in IFL dopo diversi anni, è infatti senza ombra di dubbio una delle squadre più in hype del massimo campionato italiano FIDAF.

Dopo una vittoria combattutissima contro i Rhinos Milano, i torinesi salgono in cattedra contro i Warriors Bologna e dominano la partita giocata in casa Guelfi. Lo scontro fra le due squadre, terminato 7 a 42 e giocato a Firenze a causa di problemi logistici, ha fornito un ulteriore prova della potenza offensiva torinese.

Per la seconda volta, l’attacco diretto da Nicholas “Nick” Dalmasso è riuscita a totalizzare più di 40 punti, col QB italiano protagonista di diverse azioni e autore di un TD. A settimana conclusa, il numero 16 è stato selezionato dalla nostra redazione come MVP della della Week 2 e, come tale, gli abbiamo chiesto una piccola intervista.

Intervista a Nick Dalmasso, QB dei Giaguari Torino

TSOS: Ciao Nick Dalmasso, grazie per il tempo che ci stai dedicando. 2-0 alla partenza, come stai vivendo questo momento?

Nick Dalmasso:Con la squadra siamo molto contenti e ogni giorno stiamo lavorando per migliore come gruppo per rendere meglio sul campo”.

T: Dopo il primo TD, arrivato grazie ad un tuo lancio, la partita è andata in discesa, quando hai capito che avreste vinto?

N: “L’efficacia della nostra difesa mi ha molto rassicurato su come sarebbe andata la partita, inoltre i miei compagni di attacco erano molto determinati”.

T: Inizio stagione ottimo, ma siete comunque una squadra Neo-promossa e pronta a stupire, dopo un approccio alla IFL molto buono, dove possono arrivare i Giaguari?

N: “Il nostro obiettivo è puntare alla vittoria ogni settimana, sommate dovrebbero portarci sul gradino più alto”.

T: Uno dei punti più forti di questi Giaguari è sicuramente una linea d’attacco molto fisica capace di lasciarti tanto tempo per ragionare all’interno della tasca, ci sono però altri punti chiave della vostra strategia?

N: “La linea d’attacco sta facendo un ottimo lavoro, sul campo e fuori dal campo; il pacchetto dei ricevitori rimane comunque la nostra forza ad ora”.

T: Una delle caratteristiche principali del tuo gioco è la sicurezza nell’impostazione dei passaggi. La chimica che si è creata coi compagni di squadra quanto incide su questo aspetto?

N: Ci sono alcuni compagni con i quali gioco sin dalle junior e dai primi anni di senior, i meccanismi che si sono creati sono molto solidi e sono fondamentali per poter scendere in campo”.

Ringraziamo Nick Dalmasso per l’intervista concessa. Intervista a cura di Leonardo Santoleri.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GIAGUARI TORINO (@giaguaritorino1979)