OutdoorNews

Snowboard. Oro mondiale per Miki, Damasso quarta

Snowboard. Oro mondiale per Miki, Damasso quarta

Mondiali Snowboard: la giapponese Tsubaki Miki conquista la medaglia d’oro. Lucia Dalmasso si ferma al quarto posto.

Niente da fare per la nostra Lucia Dalmasso che ha perso la finale per la medaglia di bronzo contro la polacca Aleksandra Krol. L’atleta classe 1997 ha commesso alcuni errori di troppo soprattutto durante le prime porte.

L’italiana ha chiuso così al quarto posto una competizione in cui, dopo aver superato l’ucraina Dancha si è arresa in semifinale alla nuova campionessa Miki.

Snowboard. Tsubaki Miki conquista la medaglia d’oro

Trionfa ai mondiali di Snowboard la diciannovenne giapponese Tsubaki Miki. La snowboarder del paese del Sol Levante dopo aver battuto la nostra Dalmasso, ha superato in finale l’austriaca Daniela Ulbing.

Questo è il suo primo oro mondiale tra i senior dopo le 3 edizioni vinte nei mondiali juniores. Infatti, l’atleta classe 2003 oltre alle tre medaglie d’oro ha conquistato anche 6 medaglie di argento. Lo scorso anno si è classificata seconda nella coppa del mondo 2022.

Nella competizione maschile a trionfare è stato il polacco Oskar Kwiatkowski battendo lo svizzero Dario Caviziel. La medaglia di bronzo è stata conquistata dall’austriaco Alexander Payer che ha avuto la meglio sul connazionale Karl.

Proprio Alexander Payer ha battuto l’unico italiano di sesso maschile presente nella gara. Ovvero Maurizio Bormolini che è caduto mentre gareggiava con l’austriaco ai quarti di finale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tsubaki Miki (@plus3camelia)