NotizieFormula 1

Lance Stroll parla del suo futuro nel tennis

Lance Stroll parla del suo futuro nel tennis

Lance Stroll ha commentato ironicamente i rumors riguardo al suo passaggio nel tennis dalla prossima stagione.

Nei giorni scorsi sui social network si è fatta strada la voce, alimentata dal commentatore Sky David Croft, che Lance Stroll fosse in procinto di abbandonare la F1. Nel suo futuro si palesava l’approdo nel tennis professionistico nell’ATP Tour contro i vari Sinner, Berrettini, Djokovic ed Alacaraz.

Il pilota dell’Aston Martin, che in stagione sta pagando lo scotto nei confronti del più performante compagno di squadra Fernando Alonso, ha però dichiarato che non ha intenzione di abbandonare la F1. Come suo solito, ha scelto l’ironia per smentire questa voce.

Le dichiarazioni di Lance Stroll sulla carriera nel tennis professionistico

Intervistato a tal proposito, Lance Stroll ha dichiarato: “Prima di andare in giro con l’ATP Tour, credo dovrei esercitarmi sul mio rovescio dato il fatto che non sono proprio bravissimo. Mi piace pensare che sono abbastanza bravo nel tennis ma non credo di essere a livello dei migliori.”

Parlando poi della fonte che ha fatto circolare questa notizia, Lance Stroll ha aggiunto: “Credo che David Croft sia venuto fuori con questa idea oppure l’abbia appresa da qualcun altro. Forse si stava annoiando sul divano e gli è venuto in mente che gioco a tennis, dovreste chiederlo a lui. Posso dire di non aver mai preso in considerazione l’abbandono della F1.”

Lance Stroll ha poi analizzato la Qualifica per il GP Olanda di oggi: “In qualifica siamo usciti troppo presto con le Intermediate. Dopo 3 giri sentivo che le gomme si stavano sfaldando mentre il circuito si asciugava, un gran peccato perché eravamo molto veloci. Sono quei piccoli errori che dobbiamo cercare di non ripetere, per la gara ho ottime sensazioni anche se tutto dipenderà dalle condizioni atmosferiche.”