L’Olimpiade di Sofia Goggia potrebbe subire un cambio a causa dei risultati ottenuti dopo la caduta nel SuperG di Cortina d’Ampezzo. La sciatrice azzurra ha accusato una distorsione al ginocchio ed è subito al lavoro in vista di un recupero veloce per Pechino 2022.
Gli esami hanno evidenziato una distorsione del ginocchio sinistro con una lesione parziale del legamento crociato, una piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea.
Da domani Sofia Goggia inizierà il percorso riabilitativo per #Beijing2022.
Forza Sofi! 💙 pic.twitter.com/4J7yIe0ZSJ
— ItaliaTeam (@ItaliaTeam_it) January 23, 2022
Le Olimpiadi di Sofia Goggia sono a rischio
Dopo la sua caduta avvenuta durante il SuperG di Cortina d’Ampezzo, gli esami medici avvenuti a Milano hanno diagnosticato una distorsione al ginocchio che ha interessato anche perone e legamento crociato sinistro della sciatrice italiana, che è già al lavoro da domani per un tentativo di recupero in vista di Pechino 2022.
Il 15 Febbraio dovrebbe essere in pista per la Discesa femminile. Si è capito da subito che la cosa si sarebbe fatta seria dato che Sofia Goggia non si è rialzata subito, e la portabandiera dell’Italia a Pechino 2022 spera di poter volare per la Cina in vista della cerimonia d’apertura del 4 Febbraio.