NewsFootball Americano

Youth Bowl FIDAF 2022: Risultati Day 2

Youth Bowl FIDAF 2022: Risultati Day 2

Si è chiuso oggi il weekend di finali giovanili FIDAF con il secondo giorno dello Youth Bowl, che ha coronato i campioni per l’Under 12 e la Coppa Italia.

Youth Bowl FIDAF 2022: I risultati della seconda giornata

Under 12 FIDAF: Ai Vipers lo scudetto dei più piccoli

Il mini torneo dedicato agli Under 12 è andato ai Vipers Modena, che hanno sconfitto prima i Frogs Legnano per 56-18, e poi la Legio XIII Roma, per 36-14, conquistando il primo titolo di categoria nel Football FIDAF.

Per le giovani vipere emiliane a segno Alexander Sanchez, autore di tre TD, Luigi Montana, che invece ne realizza due e viene nominato MVP, e Nicola Cosentino. Servono a poco, almeno nel punteggio, le mete realizzate da Niccolò Bozzarini e Valerio Corrao per i piccoli legionari, capaci comunque di aver fatto un risultato storico per il piccolo team giallorosso.

La compagine romana aveva sconfitto nella sua semifinale i Daemons Cernusco per 39-12, ma nel derby lombardo per il terzo posto, giocato in contemporanea con la finalissima per il titolo, i piccoli demoni della Martesana vengono battuti per 46-45 dai Frogs Legnano, o meglio, da Federico Gallo, autore dei sette touchdown realizzati dai cuccioli di rana.

Coppa Italia FIDAF: Il cielo è Blue Navy su Firenze

I Seamen Milano hanno vinto la prima Coppa Italia della storia della FIDAF battendo per 39-15 i Rhinos Milano in una gara piena di colpi di scena e giocatori che abbiamo già visto anche in Prima Divisione, come per esempio Joshua Croppenstedt, QB ex Ducks Lazio in forza ai Seamen, Simone Boni, promettente ricevitore dei Rhinos Milano e campione d’Italia con il Blue Team, e Raven Ines, QB che ha portato i Rhinos Milano alla promozione in Prima Divisione due anni fa e visto anche l’anno scorso come riserva di Giovanni Rescigno.

Capolavoro difensivo per i giovani marinai, capaci di concludere senza sconfitte il loro cammino nella competizione dedicata agli Under 21 e ai tesserati con meno di tre anni di esperienza. A segno per i Seamen Lorenzo Bassi, Saad Ali con un Pick Six, Lorenzo Borsari e Gabriele Verderio, capace di riportare in end zone un onside kick. Da segnalare l’ottima prova di Jonata Loria, perfetto con i suoi Field Goal. Dall’altra parte non bastano i TD del solito Boni e di Gabriele Goria, intervallati dai calci da tre di Giacomo Sarra

Finisce così la stagione giovanile del Football FIDAF, ma non quella invernale, dato che settimana prossima, alla Lunetta Gamberini, Underdogs Bologna e Sirene Milano si rivedranno per il Rose Bowl, la finale del campionato femminile. La strada verso la ripresa dei campionati senior sta arrivando al capolinea.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News