NewsOutdoor

Sonny Colbrelli: Carriera finita per il ciclista azzurro?

Sonny Colbrelli: Carriera finita per il ciclista azzurro?

Sonny Colbrelli si è dimesso dall’ospedale di Padova, dove era in degenza dopo l’arresto cardiaco avvenuto al Giro di Catalogna lo scorso 21 Marzo e dove si è fatto impiantare un defibrillatore sottocutaneo che metterà in dubbio la sua carriera.

Sonny Colbrelli torna a casa dopo la degenza a Padova

Il ciclista bresciano, ultimo vincitore della Parigi-Roubaix ha subito un arresto cardiaco al Giro di Catalogna lo scorso 21 Marzo, e dopo una degenza di qualche giorno all’Ospedale di Padova, è riuscito a tornare a casa dopo l’impiantazione di un defibrillatore sottocutaneo, come ha fatto sapere il team Bahrein-Victorious in una nota stampa, che però metterà in dubbio il continuo della carriera.

Infatti, secondo la giurisdizione italiana, un atleta non può praticare attività sportive in quelle condizioni, e per questo si aprirà una sorta di iter per l’idoneità sportiva di Sonny Colbrelli, attuale campione nazionale e continentale di Ciclismo su strada.

Un caso analogo è capitato a Christian Eriksen durante l’Europeo del 2021, quando svenne sul terreno di gioco e fu vittima a sua volta di un arresto cardiaco. Fu costretto a risolvere il contratto prima della fine dello stesso e a giocare altrove.

Dopo le dimissioni dal nosocomio veneto, Sonny Colbrelli continuerà la sua riabilitazione a casa e dovrà aspettare, eventualmente, prima di prendere una decisione in merito alla sua carriera, carte legali permettendo.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News