NotizieEndurance

BMW e WRT hanno svelato i piloti dell’HyperCar per il 2024

BMW e WRT hanno svelato i piloti dell'HyperCar per il 2024

BMW ed il Team WRT hanno annunciato la line-up piloti che sarà al volante delle due M Hybrid V8 LMDh per la categoria HyperCar del mondiale WEC.

Mancano ormai meno di due mesi all’inizio del mondiale Endurance FIA WEC con il primo appuntamento previsto con la 1812Km del Qatar il prossimo 2 Marzo sul circuito di Lusail.

Tutti i team sono ormai al lavoro per prepararsi al meglio a questo 2024 e uno di essi sarà la BMW con il team WRT che faranno il loro debutto ufficiale nella classe HyperCar con ben due M Hybrid V8 LMDh.

 

Annunciati i piloti delle due HyperCar BMW

Nella giornata di oggi, BMW ed il team WRT hanno annunciato ufficialmente i sei piloti che guideranno le due vetture HyperCar della casa tedesca nel mondiale Endurance FIA WEC per il 2024.

La casa bavarese in questo 2024 farà il suo debutto assoluto nella classe HyperCar del mondiale endurance dopo la sua esperienza nella GTP del campionato IMSA WeatherTech SpotsCar Championship.

E mentre è in viaggio per gli states in occasione della 24 Ore di Daytona 2024, la BMW ha annunciato che per il mondiale WEC, oltre ai confermati Dries Vanthoor e Sheldon van der Linde, si aggiungeranno nel team Raffaele MarcielloMarco WittmannRobin Frijns e René Rast.

I piloti saranno dunque così divisi:

  • BMW M Hybrid V8 LMDh #15 | Raffaele Marciello – Dries Vanthoor – Marco Wittmann
  • BMW M Hybrid V8 LMDh #20 | Sheldon Van Der Linde – Robin Frijns – Renè Rast

Definirei le nostre due formazioni di Hypercar “un dream team”! Robin, Sheldon e René si conoscono bene e la loro combinazione comprende gioventù, esperienza nel WEC e conoscenza dello sviluppo della vettura.

Sia Marco che Raffaele sono nuovi nella famiglia WRT, ma insieme a Dries abbiamo un altro incredibile trio di piloti. Sono molto emozionato!

Ora, come squadra, saremo sottoposti a una forte pressione perché, con questi piloti, non ci manca certo la velocità nell’abitacolo”.

Queste le parole del team principal Vincent Vosse.