VenatorArti Marziali

Stefano Paternò ha sconfitto Colangelo a Venator FC11

Fabrizio Giovagnoli
Stefano Paternò ha sconfitto Colangelo a Venator FC11

Stefano Paternò e Michelangelo Colangelo si sono affrontati nel main event di Venator FC 11 andato in scena oggi al Palasport Giovanni Paolo II di Pescara.

In palio c’era la nuova cintura dei pesi welter Venator.

Paternò tornava a combattere nella promotion italiana dopo oltre quattro anni ed al rientro da una lunga sosta dovuta ad un’operazione al collo.

Michelangelo Colangelo, invece, era rimasto sempre molto attivo, avendo partecipato sia a Venator 9 che a Venator 10.

Alla fine di un match molto bello, intenso ed equilibrato a prevalere è stato Stefano Paternò per decisione unanime (29-28×3)

Stefano Paternò vs Michelangelo Colangelo: sunto del match

Il primo round vedeva Michelangelo Colangelo inziare in maniera estremamente aggressiva. Stefano Paternò appariva quasi sorpreso dalla pressione e veniva più volte centrato da colpi molto potenti, ganci, calci alti, calci girati, da un avversario in spendida forma.

Tuttavia l’atleta della MMA Atletica Boxe dimostrava tutta la sua esperienza e la sua tenacia resistendo al durissimo round e uscendone in piedi seppure segnato da una profonda ferita.

La seconda ripresa è quella che, probabilmente, ha deciso le sorti dell’incontro. The Farmer, infatti, inziava nuovamente a spron battuto evidenziando ottimi miglioramenti nella qualità dello striking e la solita notevole potenza.

Tuttavia, complice anche un lieve calo nel ritmo, Paternò cominciava a prendere le misure, contrava alcune volte l’avversario con colpi precisi e riusciva anche a controllare a parete le fasi di grappling, invertendo, di fatto, l’inerzia del match che, fino a lì, era sembrato sfuggirgli.

Nella terza frazione l’ex campione di Cage Warriors e fighter di Bellator, saliva in cattedra, scuoteva Colangelo e assumeva il controllo dell’azione apparendo anche più fresco seppure il fighter pugliese rimaneva pericoloso di rimessa.

Alla fine tutti i giudici hanno assegnato due round a uno a Stefano Paternò che diventa, così, il nuovo campione dei pesi welter di Venator FC 11 a fronte di un match che per tecnica, spettacolo e intensità è stato un ottimo biglietto da visita per tutto il movimento delle MMA italiane

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Stefano Paternò ha sconfitto Colangelo a Venator FC11
Stefano Paternò ha sconfitto Colangelo a Venator FC11