NotizieBoxe

Stephanie Silva affronterà Brankaer per il titolo europeo

Stephanie Silva affronterà Brankaer per il titolo europeo

Stephanie Silva tornerà prossimamente a combattere per il titolo europeo dei supermosca, e la sua avversaria sarà Lauryne Brankaer.

La pugile romana è senza dubbio uno dei principali volti del panorama italiano di questo sport. Il suo primo grande successo da professionista è stato appunto il regno da campionessa europea EBU dei pesi supermosca, vinto nel 2022 contro Giuseppina Di Stefano e difeso 2 volte contro Ewelina Pekalska e Mailys Gangloff.

La Silva ha poi reso vacante tale cintura per disputare un match valevole per il titolo mondiale IBF, infine vinto da Irma Garcia. Tuttavia, nel corso delle ultime settimane, la Silva è tornata a vincere un titolo, quello internazionale WBC della medesima categoria, battendo Mary Romero a seguito di un verdetto maggioritario.

Ora, ella stessa tornerà a combattere per la corona europea attualmente vacante. Ricordiamo che l’ultima detentrice accreditata è Lauren Parker, che ha vinto il titolo dopo che era stato reso vacante da Stephanie Silva.

L’avversaria dell’italiana sarà Lauryne Brankaer. L’ex campionessa nazionale francese, tra le breakstour del panorama femminile europeo, ha iniziato il 2025 con una rivalità di 2 atti che l’ha vista contrapposta a Yohandri Rondon. Le due si sono affrontate rispettivamente a febbraio e a marzo per il titolo mondiale youth WBC, ma entrambi gli incontri sono terminate con un verdetto di parità.

A maggio, Brankaer ha affrontato Gemma Ruegg, portando a casa il match con un verdetto unanime ed estendendo il suo record a 7-0-2.