BoxeNews

Stephanie Silva sconfitta da Irma Garcia per il mondiale IBF

Stephanie Silva sconfitta da Irma Garcia per il mondiale IBF

Stephanie Silva ha combattuto questa notte in California contro Irma Garcia in uno scontro valido per il mondiale IBF dei pesi supermosca.

L’italiana è stata protagonista di una rapida ascesa in soli 2 anni e mezzo di carriera, dal livello nazionale al livello continentale, dove ha conquistato il titolo europeo, fino a raggiungere le classifiche mondiali.

La sua avversaria di stanotte, Irma Garcia Nunez, ex campionessa del mondo nei pesi gallo, ha già cercato nell’estate dello scorso anno di conquistare il titolo IBF del supermosca, ma venne sconfitta per decisione di maggioranza da Micaela Milagros Lujan.

Sfortunatamente, la nostra connazionale non è riuscita nell’impresa di laurearsi campionessa mondiale, perdendo per decisione unanime.

 

Come ha perso Stephanie Silva contro Irma Garcia?

L’italiana Stephanie Silva è stata sconfitta nettamente dalla messicana Irma Garcia sulla distanza, con un punteggio di 99-90 da parte di tutti e tre i giudici.

La messicana ha fatto pieno uso della sua grande offensiva, riuscendo anche a metà match a farle subire un conteggio.

La pugile romana però ha dimostrato di avere una grande energia e ha tenuto duro per tutti e dieci i round. A seguito di alcuni colpi duri riportati all’ormai neo-campionessa, ha chiuso la sua sfida a testa alta.

Stephanie Silva ha provato a replicare il successo della grande Simona Galassi nel vincere la cintura mondiale IBF. Fu proprio la Galassi la prima a vincere tale titolo, sconfiggendo Renáta Szebelédi nel 2012 a Cagliari.

Non resta ora che attendere ulteriori novità sui prossimi impegni di Stephanie Silva, con la speranza di rivederla presto a caccia di un titolo del mondo.