KickboxingNews

Stoyan Koprivlenski vince il K-1 WORLD MAX 2024

Stoyan Koprivlenski vince il K-1 WORLD MAX 2024

Stoyan Koprivlenski è il vincitore del K-1 WORLD MAX 2024, la prima edizione del celebre torneo a svolgersi dopo oltre 10 anni.

Quest’oggi è andata in scena la decima edizione del K-1 WORLD MAX, un torneo che ha fatto il suo tanto atteso ritorno dopo oltre un decennio. L’ultimo vincitore, ricordiamo, nel 2010 fu il nostro connazionale Giorgio Petrosyan che sconfisse in finale Yoshihiro Sato.

Questa volta, il protagonista principale, nonché vincitore del torneo, è stato il n°1 dei pesi leggeri di GLORY Kickboxing, la star bulgara Stoyan Koprivlenski. Egli è stato subito considerato all’annuncio del torneo come uno dei favoriti, almeno fino al round di apertura in cui è stato eliminato.

La sua reintroduzione in short notice nelle fase finali ha riacceso quei pronostici, fino appunto al momento tanto atteso.

Contro chi ha vinto Stoyan Koprivlenski al K-1 WORLD MAX 2024?

Il primo avversario incontrato da Stoyan Koprivlenski ai quarti di finale è stato il leggendario Buakaw Banchamek, il quale inizialmente avrebbe dovuto affrontare il cinese Ouyang Feng, impedito a partecipare a causa di un infortunio.

C’erano grandi aspettative attorno alla partecipazione del due volte vincitore del torneo Buakaw, il quale però non competeva nella formula del torneo in una sola giornata da abbastanza tempo. Il bulgaro è riuscito a prevalere sulla leggenda thailandese con un verdetto unanime sulla distanza.

Procedendo in semifinale, Stoyan ha affrontato il brasiliano Dengue Silva. Anche questo match è terminato sulla distanza, e nonostante la sorprendente forza mostrata dal brasiliano, la vittoria sempre per verdetto unanime è andata a Koprivlenski.

Infine, la finale ha visto contrapposti quest’ultimo e il russo Viktor Akimov, che si è fatto strada nelle fasi finali vincendo per KO. Questa volta, però, è lui ad andare al tappeto e per di più alla 1° ripresa con una serie di pugni.

Stoyan Koprivlenski trionfa nel torneo, e sottolinea sempre di più il suo nome e la sua carriera nella storia dello sport.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da STOYAN KOPRIVLENSKI (@koprivlenski1)