KickboxingBreaking

Tarik Khbabez è il campione indiscusso mediomassimi GLORY

Tarik Khbabez è il campione indiscusso mediomassimi GLORY

Donegi Abena e Tarik Khbabez hanno combattuto nel co-main event di GLORY Grand Prix per il titolo di campione indiscusso dei mediomassimi.

Finalmente, dopo quasi un anno di attesa, abbiamo assistito a questa grande contesa.

A seguito dell’ennesimo posticipo, Khbabez è riuscito ad assicurarsi lo status di sfidante vincendo il titolo ad interim della categoria, in modo da poter combattere contro Abena per l’unificazione. I due sono entrati nell’arena con Abena che ha usato un tema del Suriname che riportava il suo nome.

Molto più concentrato il suo sfidante Kbabez, che sembra concentrato solo a vincere l’incontro.

Tarik Khbabez vince il titolo indiscusso dei Mediomassimi di Glory

Donegi Abena parte fortissimo e mette subito in pratica le sue mosse classiche: ginocchio e mano del medesimo lato che colpiscono quasi all’unisono. Tarik Khbabez va al tappeto due volte nel primo round, stradominato da Surinamese.

Secondo round dove il Marocchino riesce a sfoderare subito diversi colpi al corpo seguiti da dei low kick. Il Surinamese risponde con combinazioni di ginocchia e ganci ma, preso dalla rabbia colpisce dietro la nuca l’avversario.

 

E qua succede un qualcosa di mai visto: l’allenatore di Tarik Khbabez entra sul ring per controllare il suo atleta e viene, ovviamente richiamato dall’arbitro. Dopo una leggera discussione, l’allenatore esce.

 


Alla ripresa, il Surinamese inizia nuovamente a colpire con diverse combinazioni di pugni e calci ma il Marocchino riesce a resistere e risponde con degli ottimi pugni. Portandosi a casa il round.

Il terzo round parte con Abena nuovamente aggressivo ma Khbazez rimane concentrato e subisce un nuovo colpo, quasi da dietro. L’arbitro richiama nuovamente il Surinamese. I due si trovano dopo diversi scambi all’angolo e, se non fosse per l’arbitro, avrebbero continuato a stringersi e a darsi ginocchiate.

Abena riesce a mettere il marocchino nuovamente al tappeto con un low kick e un calf kick. Il terzo round porta una grande carica ed energia con i due che, quasi scoordinati, continuano a darsele di santa ragione.

 

Quarto round che riparte dalla fine del terzo: Donegi Abena in vantaggio di colpi su Tarik Khbabez che però colpisce con tutta la rabbia che ha in corpo. Grandi scambi tra i due che vanno avanti, oramai, a power punch. Il Marocchino continua con le combinazioni mentre il Surinamese cerca il colpo del possibile KO.

Il quinto e ultimo round ci porta nuovamente al terzo, di nuovo i due che si sfidano, letteralmente, a combinazioni continue e scambi. Parte meglio Tarik Khbabez che sfrutta maggiormente il pugilato rispetto a Donegi Abena. A 1 minuto dalla fine, dagli scambi eccellenti tra i due, il Marocchino perde il paradenti mentre attacca.

Un incontro pieno di intensità con una chiusura meritata. Il vincitore, per split decision, e campione indiscusso dei pesi mediomassimi è Tarik Khbabez.