KickboxingBreaking

Risultati GLORY Heavyweight, Rico Verhoeven vince il Grand Prix

Risultati GLORY Heavyweight, Rico Verhoeven vince il Grand Prix

Risultati Glory Heavyweight, scopri com’è finito l’evento del Glory Grand Prix Heavyweight del 9 marzo 2024.

Benvenuti lettori ai risultati dell’evento Glory Heavyweight, un Grand Prix che ha visto affrontarsi 8 pesi massimi per la corona di miglior kickboxer nella massima classe di peso.

Oltre al torneo, si sono disputati altri 2 match validi per i titoli Lightweight e Undisputed Light Heavyweight. Era presente anche un match Middleweight, poco prima della main card.

Nel preliminare del Glory Heavyweight Grand Prix, Kepek sconfigge il suo avversario e si qualifica come riserva. Vittoria per KO Tecnico alla 2° ripresa.

Ma andiamo a ripercorrere come sono finiti gli incontri prima della finale:

  • HWGP – Quarti di finale: Levi Rigters sconfigge Uku Jürjendal (KO R2 1:02)
  • HWGP – Quarti di finale: Tariq Osaro vs Bahram Rajabzadeh (Decisione Unanime)
  • HWGP – Quarti di finale: Nabil Khachab vs Benjamin Adegbuyi (Decisione Unanime)
  • HWGP – Quarti di finale: Rico Verhoeven vs Sofian Laidouni (Decisione Unanime)
  • HWGP – Semifinale 1 Levi Rigters vs Bahram Rajabzadeh (Decisione Unanime)
  • HWGP – Semifinale 2 Nabil Khachab vs Rico Verhoeven (Decisione Unanime)

Rico Verhoeven vince il Glory Heavyweight Grand Prix

La finale del Glory Heavyweight Grand Prix ha visto, come primo finalista, un Levi Rigters arrivato qui dopo aver dominato i quarti di finali ma dopo aver sofferto nella semifinale. The Judge ha sofferto molto l’aggressività di Rajabzadeh ed è stato fischiato dal pubblico per aver fatto poco o niente.

Anche Rico Verhoeven, secondo finalista, ha sofferto l’aggressività di Kachab che è riuscito a colpire diverse volte il campione. Tuttavia, il Marocchino ha preso una penalità per holding che ha condizionato la sua strategia. Anche “il Re”, come il suo avversario, è arrivato qua con una decisione unanime.

Nel derby Olandese, Rico prova a partire con dei low kick e alcune ginocchiate in presa. Rigters prende le misure ma, alla prima apertura, di gambe Rico lo colpisce. Sembra che “The Judge” abbia la gamba sinistra infortunata sul lato interno e, proprio su questo, Rico colpisce forte, portandolo a terra due volte.

In apertura di secondo round Rigters riesce a colpire con un spinning back punch il campione mandandolo a tappeto. Rico si rialza e porta subito dei calci alla gamba, che mettono in difficoltà l’avversario. Tanto che, a un minuto dalla fine, The Judge va a terra per la terza volta. Come si rialza, Verhoeven riparte a colpirlo con diverse combinazioni e il round termina con la vittoria del Re per TKO.

Il dolore alla gamba e le combinazioni subite non hanno permesso a The Judge di battere il campione al Glory Heavyweight Grand Prix.

 

Risultato Tyjani Beztati (c) vs Enriko Kehl

Tyjani Beztati mantiene il titolo battendo Enriko Kehl. Il campione vince in 5 riprese con una decisione unanime dei giudici. Poca storia in quanto, lo sfidante, ha combattuto con un occhio chiuso a causa di un colpo ricevuto all’occhio. Buona la difesa del Marocchino che, dopo l’incontro, afferma che ora si concentrerà sul Ramadan prima di pensare ad un altro sfidante.

Puoi rivivere tutto l’incontro nell’articolo dedicato.

Risultato Ilias Hammouche vs Ivan Galaz

Un buon incontro a spezzare la tensione, soprattutto dopo la rissa che ha caratterizzato la semifinale del Glory Heavyweight. Galaz colpisce molto bene l’avversario Marocchino ma quest’ultimo risponde con delle belle combinazioni. Il Cileno si è reso protagonista di colpi più da Muay Thai che da kickboxing, mentre Hammouche ha spinto sul classico stile di distanza e combinazioni.

Nel complessivo, Galaz è stato più completo e ha portato più colpi di Hammouche, che soprattutto ha subito nel terzo round. Vittoria per decisione unanime al Marocchino, risultato un po’ a sorpresa dato anche i colpi portati dal Cileno, e si va per il titolo Undisputed!

Risultato Donegi Abena (c) vs Tarik Khbabez (ic)

Un incontro magnifico tra due guerrieri veri. Nessuno dei due si è risparmiato nel co-main event del Glory Heavyweight Grand Prix. Khbabez e Abena hanno dato vita ad un incontro pieno di rabbia e di scambi, da recuperare assolutamente.

Il Marocchino è riuscito a portare a casa il titolo ai danni del Surinamese che ha difeso con le unghie il suo titolo. Incredibile quanto abbiamo visto e vi consigliamo di recuperarvi il nostro articolo. Non ci sono parole per descrivere quanto, effettivamente, abbiamo visto.