Teofimo Lopez ha messo in scena una prestazione dominante contro un durissimo Josh Taylor ed ha vinto la cintura WBO dei superleggeri.
Il campione scozzese, ancora imbattuto fino ad oggi, veniva ritenuto da molti un ostacolo di enorme difficoltà per un Lopez che sembrava aver perso smalto.
Invece l’ex campione indiscusso dei pesi leggeri, ancora solo 25enne, ha messo in mostra tutte quelle doti di stile, tecnica velocità che lo avevano portato sul tetto del mondo in passato ed ha completamente surclassato il suo avversario laureandosi campione per decisione unanime.
Teofimo Lopez è finalmente tornato?
Proprio il ring del Theatre del Madison Square Garden di New York aveva visto il momento più basso della carriera di Teofimo Lopez che aveva perso i suoi titoli contro George Cambosos, e aveva reagito in maniera scomposta attirandosi molte critiche.
Da lì è inziato un lungo periodo di transizione culminato con la decisione di salire di categoria e con i primi due match nelle 140 libbre che ci avevano restituito una versione piuttosto modesta del grande campione.
Oggi New York ha ritrovato, invece, uno dei suoi figli prediletti con Lopez che ha combattuto un incontro perfetto, premettendosi anche momenti da showman e andando vicino a finalizzare Taylor già nel quarto round e, poi, nel dodicesimo.
Alla fine i cartellini sono stati 115-113, 115-113 e 117-111, quasi ingenerosi per il nuovo campione.
Visualizza questo post su Instagram