Football AmericanoIFL

Terza sconfitta stagionale per i Warriors

I bolognesi sconfitti dai Panthers nella quarta giornata di regular season Il finale, 34 a 14 per i ducali, evidenzia una prima metà di gara nella quale Parma ha controllato il gioco e colpito la difesa dei Blue bolognesi con un gioco produttivo e spettacolare. Nella seconda parte, i guerrieri sono riusciti a controllare meglio gli avversari, […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

I bolognesi sconfitti dai Panthers nella quarta giornata di regular season

Il finale, 34 a 14 per i ducali, evidenzia una prima metà di gara nella quale Parma ha controllato il gioco e colpito la difesa dei Blue bolognesi con un gioco produttivo e spettacolare. Nella seconda parte, i guerrieri sono riusciti a controllare meglio gli avversari, riuscendo, per la prima volta in questa stagione, a finire la gara con un ritmo che ha evidenziato anche una certa tenuta fisica per l’intero confronto. C’è da dire che i ducali hanno schierato anche molte delle seconde linee all’Alfheim Field, ma quello che avevano così fortemente chiesto gli allenatori bolognesi ai propri ragazzi è comunque positivamente emerso.

A metà gara il risultato di 27 a 0 aveva già sottolineato lo spessore dei Panthers che rappresentano la vera antagonista dei Seamen per la conquista del titolo nazionale nel prossimo luglio. Le due segnature per i Carpanelli Warriors sono entrambe state su lancio del QB italo/canadese Gabriel Cousineau per Mattia Parlangeli; in entrambi i casi Matteo Dazzani ha aggiunto il punto addizionale su calcio centrando i pali.

Ora i Warriors con una vittoria e tre sconfitte hanno la prima pausa nel calendario e potranno rimettere a posto molti meccanismi che il coaching staff non ha mai avuto il tempo di verificare fino in fondo per poi vedersela anche con alcune formazioni più alla loro portata.

“Facilmente era prevedibile che non fosse questa la partita nella quale potevamo muovere la classifica – afferma il Capo Allenatore dei Blue Giorgio Longhi – ma quello che volevo vedere era la tenuta per tutti i quattro quarti di gioco sia del nostro attacco che della nostra difesa. C’è stata una risposta positiva che mi fa ben sperare sul proseguo del campionato. Le partite contro le avversarie dirette determineranno il reale valore del Team e saranno fondamentali per capire se meritiamo o meno di giocarsi i playoff”

Il prossimo impegno per i guerrieri sarà tra 14 giorni in trasferta contro i Vipers Modena. Sarà quella l’occasione di raccogliere i frutti del lavoro invernale dei bolognesi, oltre al fatto di confermare un’egemonia territoriale tra le due città.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna