NascarMotori

Ross Chastain vince l’EchoPark Texas Grand Prix 2022

Ross Chastain vince l'EchoPark Texas Grand Prix 2022

Ross Chastain ha trionfato all’EchoPark Texas Grand Prix svolto questa sera al Circuit of the Americas di Austin, in Texas.

Per il pilota nativo di Alva, in Florida, oltre che per Trackhouse Racing, è la prima vittoria in Cup Series. Ross Chastain è il terzo pilota in questo inizio di stagione a vincere per la prima volta in carriera.

Prima vittoria in carriera per Ross Chastain al COTA

All’inizio della gara, Daniel Suarez supera il pole man, Ryan Blaney, e ottiene il comando della corsa. A sei giri dalla fine dello Stage 1 Kyle Busch, toccato da dietro da Chase Elliott, va in testacoda, continuando la sua corsa senza alcun problema. Negli ultimi giri quasi tutti vanno ai box, tranne i primi tre, per questo la situazione non cambia e Daniel Suarez esce dalla prima tranche di gara al comando, davanti a Blaney e Alex Bowman.

La sfortuna si abbatte sul pilota della Trackhouse Racing, che dopo il rientro ai box avvenuto durante la prima caution della giornata, quella intermedia tra i due stage, fora alla ripartenza ed è costretto a fare tre miglia su una ruota posteriore a terra. Anche Kyle Larson, nello stesso giro, va in testacoda, ma riparte senza problemi. Austin Cindric, vincitore della Daytona 500, e Ross Chastain, più volte vicino alla vittoria, lottano per il comando della corsa, ed è il pilota floridiano a passare al comando, prima di andare entrambi ai box e lasciare a Denny Hamlin, che non si era fermato, il primo posto alla fine dello Stage 2 davanti a Kyle Busch e Joey Logano.

Alla ripartenza Logano va lungo alla Curva 1 e perde molte posizioni, lasciando Ross Chastain al comando. Un altro testacoda con ripartenza è quello di Joey Hand, sempre in difficoltà durante il weekend, e la stessa sorte è toccata a Austin Cindric, che porta dei detriti in pista. Prima Caution della giornata per cause indipendenti, dopo le due avvenute a fine stage. Erik Jones si ferma nei pressi del tracciato e non riparte, provocando la quarta Caution della serata.

All’ultima tornata di pit stop è Ross Chastain al comando, seguito da Chase Briscoe e Alex Bowman. Briscoe passa al comando, Chastain lo risorpassa e Logano si gira, la bandiera gialla viene chiamata poco dopo a causa di Bubba Wallace, che perde una ruota. La lotta tra l’1 e il 14 vede come terzo incomodo AJ Allmendinger, pronto ad approfittare di ogni errore davanti. Dietro, Brad Keselowski, autore di una gara incolore, tocca e manda in testacoda Ty Dillon e Ricky Stenhouse Jr. non riesce ad avere più potenza al suo motore, causando un’altra Caution.

Alla ripartenza è Ross Chastain a restare al comando, davanti a Tyler Reddick ed AJ Allmendinger, mentre Briscoe viene penalizzato. Austin Cindric e Kaz Grala si girano, il numero 2 ha avuto una giornata sfortunata, come Corie Lajoie, che si ferma ai bordi della pista e porta un’altra bandiera gialla. Altra vittima del circuito texano è Cole Custer, che torna in pista dopo essersi girato, mentre davanti, Ross Chastain ed AJ Allmendinger lottano per il primo posto. L’inizio di stagione disastroso di Denny Hamlin continua dopo il suo testacoda, così come Aric Almirola, che però riparte.

Il finale di gara si fa sempre più infuocato dopo l’ottava Caution, ordita questa volta per il ritiro di Loris Hezemans, che non riesce a ripartire, così come Joey Hand, tornato al proprio garage. Alla bandiera verde Tyler Reddick passa al comando, ma Joey Logano va fuori pista insieme con Kyle Busch e Kyle Larson danneggiando il posteriore, perdendo ghiaia e provocando un’altra Caution, che porta la gara all’Overtime.

All’inizio degli ultimi due giri è Ross Chastain a prendere di nuovo il comando della gara, iniziando la sua fuga per la vittoria, mentre Allmendinger prende il secondo posto nei confronti di Tyler Reddick, che viene superato da Alex Bowman. Alla bandiera bianca il pilota della Trackhouse ha un discreto vantaggio nei confronti degli inseguitori, ma Bowman, nel tentativo di Dive Bomb a poche curve dalla fine, butta fuori il pilota della Kaulig Racing, dando a Chastain via libera per la sua prima vittoria in carriera nella NASCAR Cup Series.

EchoPark Texas Garnd Prix 2022 – La Top 10

  1. Ross Chastain
  2. Alex Bowman
  3. Christopher Bell
  4. Chase Elliott
  5. Tyler Reddick
  6. Ryan Blaney
  7. Martin Truex Jr
  8. Austin Cindric
  9. Erik Jones
  10. Austin Dillon

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News