Tommy Fury, fratellastro dell’ex campione del mondo di boxe, Tyson Fury, vuole diventare la bestia nera di Jake Paul in ogni combat sport.
Il pugile britannico vanta un record immacolato di 10 vittorie su 10 incontri professionistici e, grazie alla possibilità di guadagni ingenti e notorietà immediata, negli ultimi anni ha virato dal normale percorso di crescita pugilistica alle esibizioni crossover contro ex YouTuber quali Jake Paul e KSI.
Dopo una vicenda piuttosto travagliata che vide ben due ritiri dell’ultim’ora da parte Tommy Fury a causa di infortuni, sia nel 2021 che nel 2022, nel Febbraio del 2023 in Arabia Saudita, il rampollo della dinastia del Gipsy King divenne il primo, e a oggi l’unico, a sconfiggere Jake Paul sul ring per split decision, e, oggi, vorrebbe poter ripetere l’impresa nella gabbia.
Tommy Fury vs Jake Paul in PFL?
Jake Paul fa parte ormai da un paio di anni del management della Professional Fighters League ed ha recentemente annunciato di voler debuttare nelle MMA, potrà tale debutto avvenire con la rivincita contro Tommy Fury?
Dopo una convalescenza dovuta ad un’operazione chirurgica alla mano, il pugile inglese è recentemente tornato ad allenarsi ed ha effettuato alcune sessioni con il campione ad interim dei pesi massimi UFC Tom Aspinall.
Dopo tale approccio al mondo delle MMA il giovane atleta appare convinto nel volersi cimentare anche in questo sport e vorrebbe poter essere colui con cui Paul incrocerà i guantini al debutto in PFL.
In vero i fratelli Paul hanno un background di lotta universitaria negli Stati Uniti e la gabbia potrebbe risultare un luogo molto scomodo per Tommy Fury ma è indubbio che per PFL, promotion che nonostante i tanti sforzi e l’acquisizione di Bellator, non sta riuscendo a decollare del tutto, la prospettiva di una rivincita tra i due sarebbe un’opportunità molto ghiotta di proporre una PPV di successo.
Thoughts on a Jake Paul vs Tommy Fury Rematch in MMA? 🥋 pic.twitter.com/GREmlJfzsG
— DHV (@DHV123x) September 22, 2024