Football AmericanoNews

Tony Pollard: frattura alla gamba contro i S Francisco 49ers

Tony Pollard: frattura alla gamba contro i S Francisco 49ers

Tony Pollard, running back dei Dallas Cowboys, ha riportato una frattura alla gamba nell’ultimo turno di NFL e deve essere operato, secondo varie fonti.

Tony Pollard, classe 1997 che gioca nei Dallas Cowboys in NFL, ha riportato domenica una frattura del perone sinistro che richiederà un intervento chirurgico, secondo quanto riferito da alcune fonti e riportato da ESPN.

L’infortunio dell’atleta si è verificato a 1:24 dalla fine del primo tempo della partita di domenica 22 Gennaio valevole per il divisional round, persa poi dai Cowboys contro i San Francisco 49ers, col punteggio di 19-12.

Tony Pollard dovrebbe operarsi a causa della frattura alla gamba

Sul finire del primo tempo tra Dallas Cowboys e San Francisco 49ers, Tony Pollard  è stato travolto dopo una presa da 8 yard.

Pollard ha avuto bisogno di aiuto per raggiungere la linea laterale, non riuscendo a farlo in autonomia. Il giocatore indossava un tutore Aircast sulla gamba sinistra mentre veniva trasportato nella sala raggi X del Levi’s Stadium.

“Fa male”, ha detto il quarterback dei Cowboys Dak Prescott. “Un ragazzo che dà tanto al nostro attacco e alla nostra squadra. La sua energia. La sua energia sulla sideline, nell’huddle, il modo in cui coinvolge i ragazzi.

“È un compagno di squadra speciale, un giocatore speciale e, ovviamente, questo evento ha fatto male. Ci ha fatto male. Non siamo riusciti a creare tante giocate esplosive come avevamo programmato, e sono sicuro che avrebbe avuto un ruolo importante in alcune di queste se non si fosse fatto male”.

Senza Pollard, i Cowboys hanno dovuto affidarsi a Ezekiel Elliott e al debuttante Malik Davis: il primo ha effettuato 10 corse per 26 yard domenica, mentre Davis non ha effettuato alcuna corsa.

L’infortunio di Pollard, che a marzo sarà free agent senza restrizioni, non poteva arrivare in un momento peggiore né per i Cowboys né per lui.

Tony Pollard ha vissuto la migliore stagione della sua carriera: in 16 partite di regular season  ha totalizzato 1.007 yard. In questa stagione ha segnato 12 touchdown, superando il totale delle sue prime tre stagioni. È stato nominato al Pro Bowl per la prima volta nella sua carriera.

Purtroppo ora sembra che per lui si metta molto male.