eSportsIndoor

LoL Worlds 2022: EDward Gaming battono i Cloud9

LoL Worlds 2022: EDward Gaming battono i Cloud9

Gli EDward Gaming battono i Cloud9 nella terza partita del Day 5 ai LoL Worlds 2022 ed estromettono la squadra americana dalla corsa al Knockout Stage.

Gli EDward Gaming rispondono alla vittoria dei T1 Gaming sui Fnatic e passano a loro volta sul 3-1 dopo una splendida vittoria nei confronti dei Cloud9. La squadra del Nord America, nonostante la convincente vittoria contro i Fnatic nella prima partita, vengono affossati da un team avversario voglioso di passare il turno come primo nel girone. Con teamfight perfetti ed un Meiko in spolvero, per la squadra cinese la strada sembra sempre più in discesa.

Con questa sconfitta, i Cloud9 sono definitivamente fuori dai LoL Worlds 2022 e salutano quindi la competizione iridata, a prescindere dal risultato contro i T1 Gaming.

LoL Worlds 2022: la cronaca della partita EDward Gaming-Cloud9

Nella prima fase di ban vengono subito estromessi dalla selezione dei campioni Yuumi, Azir, Graves, Caitlyn, Sylas e Sejuani; Cloud9 selezionano Aatrox, risposta EDward Gaming con Mao’Kai e Fiora, Trundle selezionato per Blaber (Cloud9) seguito da Viktor. La squadra cinese seleziona Akali, nella seconda fase di ban vengono rimossi Kalista, Lucian, Jinx e Kai’Sa. Ultime selezioni per Aphelios e Thresh lato EDward Gaming alla quale arrivano in risposta Varus e Renata Glasc da parte dei Cloud9.

Prime fasi di studio in bot-lane, Berserker (Varus) e Zven (Renata Glasc) spingono gli avversari sotto torre, arriva Blaber (Trundle) ma Meiko (Thresh) riesce ad uncinare con successo Berserker proprio sotto la torre regalando la prima kill agli EDward Gaming; Flandre (EDward Gaming) riesce ad evitare un doppio assalto dei nemici, Jensen (Viktor) cade sotto i colpi di Viper (Aphelios) sotto un assalto di 4 giocatori quando siamo appena al 5° minuto.

Blaber cerca di conquistare il Messaggero della Landa ma desiste subito dopo essendo da solo, Jensen prova a fuggire dopo un teamfight ma Meiko lo blocca immediatamente e da la kill a Scout (Akali); gli EDward Gaming conquistano facilmente il drago mentre la partita volge a loro favore.

Gli EDward Gaming conquistano la prima torre in top-lane, la partita volge decisamente in favore della squadra cinese che sta accumulando risorse con Scout che si prende la kill su Zven; Jiejie (Mao’Kai) prende il Messaggero della Landa, la sua squadra si sposta verso il drago che viene conquistato per la seconda volta nella partita.

Flandre si sposta sulla bot-lane avversaria continuando ad assaltare la torre interna, Viper continua a conquistare minion in corsia centrale andando ad acquistare Collezionista (che permette di fare un’esecuzione sul campione nemico quando questi è molto basso in salute), scoppia un teamfight con Meiko che uncina alla perfezione Blaber che viene ucciso in pochi secondi, Zven si prende la kill di ritorno sul support avversario ma Jiejie gli risponde colpo su colpo; gli EDward Gaming spaventano molto gli avversari che cercano di rifugiarsi nella loro parte di mappa.

Altra torre conquistata dagli EDward Gaming, ultimate da parte di Viper, Scout entra deciso in un teamfight e si prende una tripla kill portando una carneficina a favore del suo Team; Viper viene messo alle strette ma riesce a prendersi 2 kill, Scout risponde al compago prendendosi la vita di Jensen e permettendo al suo Team di prendere il Barone Nashor. Fudge si butta in avanti ma viene immediatamente disintegrato, gli EDward Gaming assaltano la base avversaria e chiudono la partita dopo 26 minuti.