MotoriNews

Toprak Razgatlioglu correrà in BMW nel 2024

Toprak Razgatlioglu correrà in BMW nel 2024

Toprak Razgatlioglu, a partire dalla stagione 2024 del mondiale WorldSBK darà un pilota ufficiale BMW.

Giornata piena di bombe di mercato all’interno del campionato mondiale MOTUL Superbike dove, il pilota turco Razgatlioglu, dopo aver ufficializzato l’addio dalla Yamaha una volta conclusa la stagione 2023 ha confermato il suo passaggio definitivo in BMW.

Infatti, a partire dalla stagione 2024 del mondiale delle derivate di serie, Toprak Razgatlioglu, campione del mondo WorldSBK del 2021 correrà con il team ROKiT BMW Motorrad WorldSBK in sella alla M1000RR.

 

Toprak Razgatlioglu correrà in BMW al posto di Michael Van Der Mark

Ora è ufficiale, per la stagione WorldSBK del 2024, Toprak Razgatlioglu correrà nel team ufficiale BMW al posto di Michael Van Der Mark, dopo l’annuncio dell’addio dalla Yamaha di questa mattina.

Razgatlioglu, dopo aver corso 4 stagioni con il team ufficiale Yamaha, dove nel 2021 è riuscito a vincere il titolo mondiale interrompendo l’era Jonathan Rea inizierà una nuova fase della sua carriera entrando nel team BMW, correndo per il terzo costruttore diverso dal suo debutto del 2018 (Kawasaki ndr).

Vengono così smette ufficialmente le continue voci che vedevano Razgatlioglu fare il suo debutto nel mondiale MotoGP e questo clamoroso passaggio alla casa tedesca potrebbe scatenare un importante effetto domino per il mercato WorldSBK del 2024.

“Toprak è senza dubbio uno dei migliori piloti del momento, e non solo ha dimostrato di aver vinto il titolo di campione del mondo 2021. Ma non è solo un pilota veloce, è anche una grande personalità fuori dalla pista.

Siamo convinti che Toprak si inserirà molto rapidamente nella famiglia BMW Motorrad Motorsport. Non vediamo l’ora di collaborare con lui e del nostro futuro insieme”.

Così ha dichiarato Marc Bongers, direttore di BMW Motorrad Motorsport.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WorldSBK (@worldsbk)