Tyler Johnson, attaccante dei Chicago Blackhawks, questo venerdì è diventato il secondo giocatore della NHL ad avere una sostituzione artificiale della vertebra cervicale.
Tyler Johnson had neck surgery and will be out approximately three months.
Dr. Michael Terry on Johnson: “After trying to manage his neck pain conservatively for the past couple of weeks, Tyler underwent neck surgery today. The prognosis is good.”
— Mark Lazerus (@MarkLazerus) December 3, 2021
Infortunio Tyler Johnson: qualche dettaglio in più
Secondo alcune indiscrezioni fornite da una persona che sarebbe a conoscenza della vicenda, l’operazione a cui è stato sottoposto Tyler Johnson è stata la stessa che Jack Eichel ha subìto il mese scorso. Questa persona ha parlato con The Associated Press a condizione di mantenere l’anonimato, poiché la squadra statunitense non ha annunciato quale tipo di operazione ha subìto Johnson.
Secondo il medico della squadra Michael Terry, Tyler Johnson sarà indisponibile per circa tre mesi. Terry ha anche assicurato che Johnson ha cercato in tutti i modi di gestire al meglio il suo dolore al collo nelle ultime due settimane.
Johnson ha messo a referto un gol e due assist in otto partite nella sua prima stagione con i Chicago Blackhawks dopo che la franchigia statunitense lo ha prelevato dai Tampa Bay Lightning.