Islam Makhachev ha dichiarato che in futuro gli piacerebbe combattere contro il talento inglese Paddy Pimblett.
La divisione all’interno delle 155 libbre (70 kg) è dominata dal fighter daghestano dall’ottobre 2022 quando, in occasione di UFC 280, ha sconfitto l’allora campione Charles Oliveira per sottomissione nel corso della seconda ripresa.
Da quel momento Makhachev ha difeso tre volte la corona lightweight: due volte contro Alexander Volkanovski e una volta con Dustin Poirier. Arrivato a questo punto, Islam vede soltanto pochi match entusiasmanti a 155 libbre.
Si farà mai Paddy Pimblett vs Islam Makhachev?
Islam Makhachev al momento è alle prese con un infortunio che potrebbe tenerlo lontano dalla gabbia per tutto il 2024. Ad ogni modo, il russo sa che al suo ritorno dovrà difendere la cintura contro l’armeno Arman Tsarukyan, fighter che ha affrontato nel lontano settembre 2019 in cui ha vinto per decisione unanime.
Tuttavia, questo non rappresenta per lui un incontro stimolante dato che lo ha già sconfitto e, in generale, Makhachev non vede grandi nomi nella divisione dei leggeri, eccetto uno:
“Sai, l’unico che ha senso affrontare in futuro è Paddy Pimblett. Sto vedendo i miglioramenti che sta apportando nei combattimenti, ha vinto alla grande l’ultimo match con Bobby Green. Ora è un top 15, penso che con altri due match possa ottenere la title shot. Sono sicuro che sarebbe un incontro divertente”.
Elogi che il fighter inglese ha apprezzato e ha deciso di rispondere subito, all’interno del suo canale Youtube, all’attuale campione della sua classe di peso:
“Ho visto che Islam ha parlato bene di me, sono contento di questo. Sono d’accordo con lui quando afferma che potrebbe essere uno scontro divertente, stiamo arrivando fratello, stiamo arrivando Islam”.
Staremo a vedere se questo scontro accadrà e ricordiamo che nel frattempo Javier Mendez ha avvertito che Islam Makhachev potrebbe tentare l’assalto non nei welter, ma addirittura per la cintura dei pesi medi.
Visualizza questo post su Instagram