NotizieBoxe

Tyson Fury commenta il KO di Anthony Joshua

Tyson Fury commenta il KO di Anthony Joshua

Tyson Fury era seduto in prima fila a Wembley per assistere al match tra Anthony Joshua e Daniel Dubois e ha commentato a caldo il risultato.

Pur essendo salito sul ring con i pronostici decisamente contrari, Dubois, che appartiene alla stessa scuderia del Gipsy King, la Queensberry di Frank Warren, ha disputato il match della vita mandando quattro volte al tappeto il più titolato avversario e finendo con il prevalere per KO al quinto round.

Tale stupenda affermazione lo pone in prima fila per affrontare il vincente della rivincita tra lo stesso Tyson Fury e Oleksandr Usyk in programma il 21 Dicembre.

Tyson Fury gentile con Anthony Joshua

Tyson Fury e Anthony Joshua sono stati per anni i più grandi alfieri della boxe britannica ed hanno entrambi detenuto le cinture di campione dei pesi massimi.

La possibilità di un match tra i due colossi inglesi ha tenuto banco per anni nelle conversazioni dei tifosi ed addetti ai lavori ma non si è mai materializzata e, ora, dopo che entrambi sono stati sconfitti e privati dei titoli da Usyk le loro carriere appaiono al tramonto.

Dubois è molto più giovane, ha 27 anni, AJ ne ha 35 come me, l’età non fa sconti a nessuno, bisogna accettarlo” ha commentato il Gipsy King aggiungendo, comunque, parole di elogio per il coraggio dimostrato da Joshua “Nei pesi massimi basta sempre solo un pugno per esser sconfitto, può capitare a tutti, ma non vedi spesso dei pesi massimi venire scossi, andare al tappeto, ma nonostante tutto rialzarsi e continuare a combattere”

Infine Tyson Fury ha promesso di prendersi la rivincita su Usyk il 21 Dicembre in modo da preparare il campo per un derby britannico in casa Queensberry con Dubois, ma laddove, invece perdesse potremmo finalmente vedere l’ioncontro con AJ? Non resta che attendere e gustarci l’interessante dipanarsi degli eventi dei pesi massimi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESPN Ringside (@espnringside)