NotizieMotori

Stephane Peterhansel a rischio ritiro dalla Dakar 2024

Stephane Peterhansel a rischio ritiro dalla Dakar 2024

Stephane Peterhansel, a causa di una serie di problemi tecnici avuti durante lo Stage 6 è a rischio ritiro dalla Dakar 2024.

In queste settimane, si sta disputando la 46° edizione della Dakar, il rally raid più iconico del mondo e prima prova del mondiale W2RC.

Nella giornata odierna è scattata ufficialmente la 6° tappa, ossia la maratona di 48 ore che si concluderà domani presso Shubaytah.

Con una tappa così lunga e complicata non sono mancati ovviamente problemi tecnici di vario genere, dove Stephane Peterhansel, uno dei favoriti alla vittoria finale, sembra averne avuto la peggio in quanto è a rischio ritiro dalla Dakar 2024.

 

Stage 6 da dimenticare per Stephane Peterhansel

Siamo ormai a metà della maratona di 48 ore della Dakar 2024 e Stephane Peterhansel sembrerebbe essere molto vicino al ritiro del rally raid.

Dopo aver raggiunto il record di 50 vittorie di tappa durante lo Stage 2, Peterhansel è sempre riuscito a mantenere il passo dei piloti più veloci della Dakar 2024, ma nella Shubaytah – Shubaytah, la maratona di 48 ore ha subito diversi problemi tecnici sulla sua Audi RS Q E-Tron E2.

Dopo l’incidente dell’ormai ex leader di classifica Yazeed Al-Rajhi, lo Stage 6 sembra aver fatto un’altra vittima illustre in questa 46° edizione della Dakar, con Peterhansel che alla sosta dei 256 Km (dopo essersi fermato al 225° Km ndr) ha risposto alle domande dei giornalisti presenti:

“Abbiamo forato e il sistema di martinetti idraulici ha iniziato a fare i capricci. Non abbiamo un martinetto a mano, quindi non sappiamo come cambiare la ruota. Con il danno all’impianto idraulico, ho perso il servosterzo e non so come riusciremo a farcela”.

Con queste premesse, è facile intuire che anche Peterhansel sia ormai tagliato fuori dalla vittoria finale della Dakar 2024.